giovedì 13 maggio 2010

Dura arrivare alla cima

Tante cose danno soddisfazione e ti fanno star bene, ma una in particolare quella che ridona equilibrio con le tensioni interne, è la corsa!
Punto e basta, non so perchè e come......certo spiegazioni mediche ci sono, comunque l'effetto nel mio caso è assicurato.
Se a questo associamo il fatto di raggiungere una vetta di montagna, accade qualcosa di magico, di estasico (non so se esiste sta parola ma rende), indescrivibile, ma una cosa è certa, tutto è relativo, tutti i problemi non si sentono più, è tutto lontano come i paesi e i luoghi da cui sei partito a correre.
Io non mi sento un dio nel fare ste cose, mi sento fortunato nel poterle fare, e vorrei che tutti avessero l'opportunità di farle.
Non importa se lo si fa di corsa, l'importante e mettersi in viaggio e durante il viaggio riscoprire i sensi assopiti dalla quotidiniatità, dalla routine.
La corsa per me è strumento n1, sento pulsare ogni cosa del mio essere, arrivo sempre al limite, e dopo......sento la liberazione, il lavaggio interiore, lo scarico completo del mio essere, e la carica per ripartire.
Si, si potrebbe pensare che è dura arrivare alla cima, ma per me la fatica non è fatica.....giuro se lo fosse, non metterei un piede fuori dalla porta.........

Nessun commento:

Posta un commento