venerdì 24 settembre 2010

Impantanato

Esiste questa parola ?
Bè io la uso perchè così mi sento in piano, in questo periodo nel quale mi sto allenando molto in salita, la corsa in piano la vedo come uno strumento per recuperare elasticità, e per non infastidire troppo legamenti del ginocchio e tendine d'achille.
In effetti sento molto giovamento, ma la sensazione di essere incapace di spingere è tremenda.
In questo periodo mi sento un trattore, sto sviluppando molta potenza in salita, e nella superpippo mi servirà, ma in piano ragazzi, che fatica stare sotto i 4.00.
Dopo il recupero di ieri, obbligatorio dopo le ripetute sulla croce, oggi ho provato un'intervallato 500mt, cioè 500mt veloci e 500 in recupero 10 sec in più, per recuperare un pò di elasticità, bè mi sembrava di avere un carro attaccato osti.
Tenere 500 mt sotto i 4 mi sembrava impossibile, e si che normalmente riesco a tenere i 3.20 3.30.
E' vero che qui non era vero recupero, perchè i 500mt li ho fatti a 4:12, ......incredibile comunque quanto la corsa in salita ti rallenti in piano.
Ma va bene così, la superpippo la devo preparare così, e così mi piace.......domenica rifarò il summano, vedrò se farlo tutto o fino a metà, il saggio dice fino a metà, la testa dice tutto perchè ho voglia di farlo.
Ma la settimana prossima giuro vado in scarico, solo qualche salita e intervallati in piano senza pretese.
Ah, i forti quelli che arrivano tra i primi mi dicono che non fanno quasi nessun allenamento in salita per la superpippo, basta quella della gara!!!!!!!...e io penso, quando si è cavalli di razza c'è poco da fare......
S.Agostino_5.5k_intervallato_0.5k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details

6 commenti:

  1. Ciao malato di corsa
    sei fortissimo

    RispondiElimina
  2. e già e non posso farne a meno....
    sul fatto del fortissimo.....come l'aceto dicono dalle nostre parti......
    grazie lo stesso......

    RispondiElimina
  3. Ei,vecio........

    DOMANDA...leggendo i tuoi post mi viene spontaneo il chiederti.....

    NON e' che ti tiri troppo il collo in SALITA con tutti sti BEI e GRANDI allenamenti?????????

    CIAO....e ricordati domenica devi essere

    A BUMBAZZZZZZZZZZZZAAAAAAAA

    (su tutto il bosco fino a malga pasubietto devi sputare l'anima!!!!)

    RispondiElimina
  4. Ciao Marines
    tirarmi il collo mi viene naturale, ripeto più la salita tira e più mi diverto.
    Alla superpippo c'è la metterò tutta per migliorare 1:28 dell'anno scorso, comunque il divertimento è assicurato.
    E domani via su pal summan...
    come vanno i tuoi acciacchi a proposito?

    RispondiElimina
  5. Clpa tua dopo el cengio sono OFFFFFFFFFFF

    Cmq mi diverto in altro modo:::::-))))

    RispondiElimina
  6. solo i veci come me hanno fisico..........modestamente....
    ..dai recupera che la corsa ti aspetta

    RispondiElimina