mercoledì 27 ottobre 2010

Beep beep........non proprio

Dopo tre settimane di rodaggio in piano, ho reputato idoneo il momento di provare una serie di ripetute veloci......per me.
Ho atteso due giorni per recuperare i 20k di domenica, approfittando anche del maltempo, ho pennichellato e fatto stretching sempre nella pausa pranzo!!!!!!!!!!.
Sono andato cauto  nel non sottopormi a un tale allenamento prima di sentirmi sufficentemente preparato, negli ultimi due anni ciò mi è costato parecchie volte dei fermi dovuti a contratture.
Inoltre tra un ripetuta e l'altra non mi fermo a fare strecthing, ma recupero a corsa blanda, sufficente a smaltire l'acido lattico, e se non sento di aver recuperato nel tempo fissato nel garmin, lo fermo finchè non mi sento apposto.
Verso la fine oggi, 1:25 si è rivelato essere troppo poco, il tempo giusto era 2:00..........infatti
Ora per primo vengono le sensazioni, poi il garmin.

Ho dunque impostato 11 ripetute sui 300mt, con recupero 1:30 a 4:40. 
E mi sono reso conto, che al momento sono proprio scarso sotto questo aspetto, e infatti proverò almeno una volta la settimana questo allenamento, per migliorare.
S.Agostino_6k_11x0.3k_rec_1:25_4:40 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Non sto parlando dei tempi, 3:27 di media con punte di 3:17 non è proprio da buttare, ma della sensazione di intrippamento e poco piacevole nel non sentirsi capace di girare veloce.
E' una sensazione particolare che penso si acquisti con il tempo,  dopo che le hai fatte ti senti molto diverso, hai sensazione di poter allungare la falcata in un modo che prima non era tuo.
E sta proprio qui l'importanza di questo allenamento, acquisire la capacità di allungare la falcata, e utilizzare muscoli che di solito non usi.
Ancora non rieco a credere che i big riescano a tenere ritmi sui 3:10 dopo 40km!!!!!!!!!11
Non sono umani, anzi praticano un'altro sport secondo me..........

2 commenti:

  1. BEEP BEEP EHEHHEHEH,UOMO VAI CHE E' UN PIACERE.TI ASPETTO DOMENICA ALLA NOVELLO RACE COSI VEDIAMO SE LE RIPETUTE SON SERVITE!!

    RispondiElimina
  2. se posso vengo,.......sicuro
    prenota il pettorale per me.
    dove è il luogo della partenza, come mi iscrivo?

    RispondiElimina