giovedì 25 novembre 2010

Passeggiare dolce passeggiare


Da domenica mi stò riposando andando a passeggiare, sempre a mezzogiorno nei luoghi da me preferiti,  in mezzo a natura e boschi.
Sento la pace nei luoghi che mi circondano, la natura sta andando in letargo e ogni anno questo andamento si trasmette anche dentro me.
La voglia di correre è là che mi chiama, ma io non parto, oh che bello passeggiare mi dico, senza cronometro e tempi e ripetute, guardandomi intorno, ascoltando i pochi rumori della natura, la brezza di vento che muove i rami, qualche animale spaventato, qualche rapace, profumi del sottobosco.
Comunque tutto pacato e tranquillo, quanto mi piace questo periodo, da quà ai primi di gennaio mi piace cambiare ritmo per poi ripartire lentamente e graduare gli sforzi verso una nuova stagione di gare.
Si la corsa ci sarà, ma tranquilla e a sensazione, per ora continuamo a camminare e pensare, pensare, riorganizzare, rigenerare.......
Cambiare radicalmente abitudine ogni tanto penso sia d'obbligo, anche se l'abitudine è quella che a volte piace di più, perchè porta sicurezza, ma falsa sicurezza è se non la si mette alla prova con il cambiamento.
Il momento viene da sè, in modo naturale ed è  importante e lasciarlo accadere serenamente come fosse normalità e non rottura.
Si vede ogni cosa in modo diverso, ed è fondamentale per capire percorsi sbagliati o anomali del passato vissuto,
Domenica forse si vedrà se la spinta supererà la voglia di nascondermi sotto le coperte al calduccio.....secondo me vincerà la seconda opzione, vista cosa mi sono subito domenica scorsa.
Ciao e buona corsa a tutti

3 commenti:

  1. E' bellissimo concedersi a braccia aperte alla propria pigrizia.
    Ma... solo qualche volta, se no chi la ferma più.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Decisione SAGGIA.........

    A BUMBAZZZZZZZAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. giuseppe: e già ma come viene, allo stesso modo se ne va nel mio caso, non appena si ricaricano le batterie

    Marines: grazie, te invece vedo ti dai da fare con la bici!!! mi raccomando con la neve

    RispondiElimina