sabato 29 gennaio 2011

Dura....dura

La forma non te la regala nessuno, in particolare nella corsa, impieghi mesi a raggiungerla e in meno di un mese ti saluta, se non mantieni i ritmi se ne va e per recuperarla è dura!!!!!dura!!!!!!!!
Questa settimana ho iniziato con ripetute corte e in particolare sui 500mt S.Agostino_7x0.5k_rec_0.45k_5:36_139bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details 
con recuperi brevi a corsa blanda, è andata abbastanza bene e non ho avvertito problemi muscolari per fortuna anche se alcune tensioni sotto coscia erano presenti, causa in particolare il freddo!
Quando arriverò a tenere ritmi sotto i 3:30 potrò pensare di aver raggiunto la forma ottimale, ora siamo ben distanti, ma un pò alla volta ci arriviamo.
Due giorni dopo ho introdotto per la prima volta ripetute su una salita a fondo sconnesso pendenza media 10% Salveregina_4x0.5k_10%_rec_132bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
per recuperare sensibilità sugli appoggi. Ho cercato di allungare la falcata e spingere in allungamento, non ho sofferto particolarmente, mi sentivo a mio agio, chiaramente!!!!!! Di salita si parla!
10% non è un pendenza da creare particolari fastidi, anche se penso che una pendenza inferiore sarebbe più adatta.
Comunque si sente il minimo impatto sull'articolazione, che personalmente avverte quasi niente rispetto l'asfalto in piano.
Venerdì ho provato un S.Agostino_2x3k_rec_0.8k_4:51_144bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
con l'obbiettivo unico di stare sotto i 4:00.
Bè, delusione totale........ho capito quanto c'è da lavorare divertirsi ancora.
Il primo 3k a 3:57 è andato bene, il secondo ero contro vento, e a metà non ne avevo più, avevo deciso di fermare tutto e proseguire a corsa blanda, stavo tenendo 4:07, polentone puro, ma non riuscivo più a proseguire.
E invece mi sono detto, e no troppo facile, devo proseguire fino alla fine non puoi mollare al primo segno di cedimento, stai facendo 2x3k caspita, no una maratona!
Dunque incattivito ho rallentato un pò per vedere come reagivo, il vento comunque sempre contro a manetta, dopo 300mt mi sono ripreso, e ho detto, adesso a tutto gas fino alla fine, ho dato il massimo per tutto l'ultimo 1.2k e da 4:07 mi sono portato a 4:05, la media finale non è andata però sotto i 4:00 come volevo.
Ma posso lamentarmi di un 4:01? Quando qualche mese fa stavo sui 3:48?
No visto le se...mentali che ci facciamo noi runners, mi dico sta muto e contentate!!!!!!!!1
Sono contento della reazione avuta e di non essermi fatto male!!!!sopratutto!

Nessun commento:

Posta un commento