venerdì 7 gennaio 2011

Malo_stomio_marchiori_ceola_mpian_croce_calcara_mmalo


19k veramente sofferti ma goduti fino in fondo.
Quelle cose che mentre le fai pensi, non dovrei farle perchè non è il momento, ma la voglia c'è l'hai e niente ti ferma.
Sembra che i 17k dei due giorni prima mi abbiamo caricato, pur avendomi causato doloretti un pò dappertutto.
Dunque parto in riscaldamento e i primi k vanno tranquilli a 4:30, inizio la salita e i dolori, 10% di pendenza con strappi del 15-16%, rallento chiaramente non essendo assolutamente allenato, ma la salita mi piace  e la farei in qualsiasi condizione.
Dopo qualche centinaio di mt, le mie gambe mi chiedono incazzate che cazzzzzz sto facendo, io gli rispondo, vi ricordo che siete gambe da 14 spippo e qualche altri migliaia metri di dislivello a fianco, quindi mute e lavorate........ah ah ah a un certo punto riuscivo quasi solo a camminare, arrivo a medie da 9-10, ma mi sto divertendo un sacco.
Arrivo a monte pian e scendo dalla croce, il mio luogo di allenamento della spippo, farlo dopo qualche mese di distanza appare completamente diverso, inoltre molti alberi si sono spezzati, causa la neve anomala di un mese fa, pesante a più non posso.
Scendo rapidamente per l'asfalto e inizio un sentiero in costa al monte che conosco molto bene, mi porta in zona calcara dove vedo la salita oltre la statale che porta a priabona, ora dovrei girare a dx per tornare a casa, ma d'istinto decido di iniziare la salita che conosco bene.....anche questa.
Stessa pendenza di quella iniziale..........stessa......peggiore sofferenza dopo 12k, ma sono carico e ho voglia di procedere, pur essendo in arrivo l'imbrunire.
In solitaria senza incontrare ne anima viva, nè auto arrivo sulla strada che da priabona porta a mmalo, e da lì soddisfatto per la salita fatta, mi dirigo verso mmalo, e poi giù a palla verso malo nel buio ormai completo.
Ora le gambe girano bene in discesa, chiaramente le articolazioni sono sofferenti, i k passano veloci, il freddo si sta facendo sentire, essendo anche sudato fradicio dalla salita.
Ma come un bambino che ha fatto la sua marachella, corro veramente contento e con tutte quelle surplus di emozioni che la corsa sa dare.
La discesa dopo la salita è sempre riflessiva è allo stesso tempo liberatoria, la salita spreme e butta fuori, la discesa raccoglie i nuovi pensieri e nuovi orrizzonti mentali.
Arrivo a malo  e guardando il garmin vedo 19k !!!!!!!1 e 1h50, media 5:49, 140bpm medi, non ci credo, mi sembrava essere appena partito.....la magia è già finita???????? le gambe me lo fanno subito capire.......cominciano  i crampi...mi devo accasciare per qualche minuto per allungamenti, altrimenti non arrivo sano a casa.
Quanto mi sono divertito, oggi chiaramente sono tutto un dolore, ma .........quando si riparte?
Malo_stomio_marchiori_ceola_mpian_croce_calcara_mmalo_19k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details

2 commenti: