lunedì 31 gennaio 2011

Quando si cerca e basta

Malo_s.tomio_marchiori_mpian_croce_calcara_15k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ieri domenica l'uscita di corsa sussurrava solo voglia di girovagare per i monti.
Cominciava a nevicare, era freddo, e io sentivo un richiamo, il mio richiamo.
Bè sono andato in mezzo al bosco dopo contà marchiori, con puro istinto, senza reale meta, c'erano dei sentieri aperti dalle ruspe per ripulire il bosco, io li ho seguiti a passo d'uomo e poi mi sono trovato nel nulla e ho dovuto proseguire in mezzo alle sterpaglie a naso finchè ho ritrovato un vero tracciato.
Quante volte ho fatto ste scappatelle senza metà e quanto mi piacciono, a volte costa cara perchè non sai più dove sei, e per tornare fra le righe magari devi farti un pò di km in più del previsto.
Ma per me trovare l'equilibrio è questo, perdersi per poi ritrovarsi, stando attento ai burroni..........ogni tanto meglio fermarsi e guardarsi attorno.....
Trovo stretta correlazione tra questo modo di vivere il movimento e il suo parallelo per la mente, due mondi apparentemente divisi, ma in realtà indissolubili e parte unica dell'essere.
Se corporalemente non si libera l'energia che la mente trasmette, si creano blocchi che accumulandosi nel tempo, creano personalità amorfe e .....molte volte bloccate, nei gesti, nei movimenti.
Una persona che vive un ottimo rapporto con il proprio essere corporale lo si vede subito.
Il bello e la fortuna sta nel trovare qualcuno che possa far capire queste cose alle persone, senza dirle a parole, perchè così la maggior parte non ne capirebbe il significato.
Merito a chi sa trasmetterle e farle vivere alle persone come normalità, io personalmente non so ricordare chi possa avermi trasmesso questa sensibilità......bò forse sarà stato un percorso fatto di piccole cose, piccole scoperte, occasioni, fortune, fatalità.
Saprò mai trasmetterlo ai miei figli? Lo saprò solo fra un pò d'anni, ora posso solo supporre, certo che gli stimoli non passano innnosservati da parte loro, anzi è come buttare un fiammifero sulla benzina.
A volte mi sembra anche troppo semplice o naturale forse, ma il fatto stà che si divertono un sacco......anche a correre.
Molte volte mi capita di chiedermi perchè corro, il senso di tutto questo sforzo........bè la risposta è che mi fa stare bene, e dentro mi sento come i miei bambini che per qualsiasi scusa si mettono a correre, corrono e basta, per il gusto di farlo, perchè gli vien di farlo.......
Buona notte a tutti!

2 commenti:

  1. gran bello scrivere.......è fortuna trovare persone che aiutano a ritrovarti e condividono con te gioie e dolori. I bimbi colgono molto più di quanto immaginiamo e con i tuoi insegnamenti penso saranno bimbi felici......

    RispondiElimina
  2. spero proprio lo ricevano in modo naturale...a loro modo intendo.
    molte volte il nostro bla, bla, per loro è solo bla, bla, ma a volte io cerco di trasmettere senza tanto parlare

    RispondiElimina