domenica 16 gennaio 2011

Run run run yes yes yes

Domenica scorsa scappatella di pura salita, di quelle abbastanza toste
Malo_S.Valentino by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
fatica boia chiaramente, ma sapevo a cosa andavo incontro, la cercavo e mi sono divertito, una salita che ormai faccio da 10 anni, e in cui ho un personale di 21:56.
Domenica ho fatto 23:13, inaspettatamente non avendo allenamento sulla salita a parte i 19k di qualche giorno prima.
In settimana ho sentito una fatica immane nel fare 5k a 4:19, mi sono fermato a 5 perchè mi sembrava di morire, ho lasciato perdere e mi sono fermato, probabilmente lo sforzo della salita si è fatta sentire.
Ho voluto poi accennare ai primi risvegli, intervallando 250 di corsa veloce alternati 1000 di passo medio, ne è uscito un 3:43 sui 250, e 4:15 sui 1000.
S.Agostino_6.25k_0.25k_1k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Niente di speciale direi, ma buone sensazioni e non fatica immane!
Oggi invece ho voluto rifare il percorso Malo_Borgo_redentore_Timonchio_Fondo_Muri_16k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details fatto due settimane prima, le gambe oggi giravano molto diverse, sicuramente un minimo di allenamento in più c'è e si sente.
Allora sono riuscito a tenere un 4:49 molto sofferto, oggi il 4:35 registrato mi ha veramente soddisfatto, non ho faticato molto e le gambe ripeto giravano bene, merito anche del minore freddo, per me fondamentale.
Inoltre c'era molta voglia di fare fatica e tirare, però il tratto da isola a s.tomio e fino a malo è veramente rognoso, in costante salita, sembra di non andare avanti.
Altrimenti l'allenamento si sarebbe concluso sotto i 4:30.
La media battiti è stata sicuramente più elevata, rispetto la volta scorsa e rispetto alla media, 151 sono sicuramente alti per me, ricordano ritmi quasi max. Ma è più che normale penso.
Questa settimana continuerò a fare assaggiare alle gambe ritmi più veloci, a tratti come al solito per non fare danni.
Le ripetute e le sedute di vera qualità arriveranno a febbraio, per ora accenniamo.
I miei programmi per ora sono la maratonina riviera dei dogi, con l'ennesimo obbiettivo, abbattere il mio pb 1:27:41, ripetutamente attaccato ma respinto.........
Se ne avrò voglia farò la stravicenza, ma vedremo come risponderò ai test.
L'obbiettivo resta la mezza, la stravicenza eventualmente per dare una sgroppatina alle gambe e .............non si sa mai migliorare il 40:06 di qualche anno fa.
Questo ilo programma sul piano, poi verranno tutte le solite trail da me preferite previste dal trofeo terre alte, gran prix, staro campogrosso, ..........e qualche improvvisata.
L'euforia è li nel cassetto, il riposo mi ha fatto veramente bene e mi sento pronto a divertirmi di nuovo ........naturalmente questo è l'aspetto fondamentale.
La maratona di venezia????????????????????.no dopo ripetuti ripensamenti, resta nel cassetto, anche se il cassetto sbatte perchè vuole aprirsi, ma lo so non ho il tempo per allenarmi come vorrei per una distanza del genere, e la corsa non deve diventare un'ossessione, un'altro lavoro, o compito da assolvere, no, no c'è ne sono già troppi , deve rimanere naturalmente bella e liberatoria come lo è sempre stata.
 

Nessun commento:

Posta un commento