venerdì 21 gennaio 2011

Settimana di sofferenza


Avendo visto le previsioni del tempo che davano pioggia giovedì e venerdì addirittura neve, lunedi' ho voluto correre anche se ero in recupero dai 16k del giorno prima, cercando di velocizzare un pò le gambe, ma ho sbagliato.
S.Agostino_6.5k_0.5k_1k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ho sofferto molto, e ho inziato a sentire fastidi ai glutei e al muscolo semitendinoso, sottocoscia per capirsi.
La legge famosa che mi imponevo da un bel pò, cioè dopo un giorno di corsa sentita, non correre ancora, o se corri , vai veramente piano, è stata infranta e ora ne pago le conseguenze.
Non ho contratture ma fastidi che mi hanno accompagnato tutta la settimana.
Mercoledì, non contento, ho fatto un S.Agostino_6k_0.3k_0.5k_rec_2:30 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details, a 3:35 con recupero a 4:34 sui 0.5k, i glutei sempre più doloranti e vai. Il freddo che accompagnava il tutto.
A volte quando penso e certi errori di noi runners, penso proprio che in certi momenti proprio non ragioniamo con il cervello, ma con il ccccc
Ma è possibile essere così idioti, penso, e lo stesso errore in cui sono incappato decine di volte!!!!!!!!!!
Oggi, per finire in bellezza la settimana, volevo fare ripetute sui mille, ridicolo, dopo qualche centinaio di metri di riscaldamento, i glutei mi hanno subito fatto capire che se non stavo calmo, oggi sarebbe stato un patatrack da fermo macchina!!!!!!1
Per fortuna il cervello ha funzionato, e mi sono imposto un ritmo blando senza pretese, ho sofferto comunque, ma i glutei hanno ringraziato, alla fine il fastidio era minimo e ora avverto qualcosa.
Ma l'irritazione per aver sbagliato tutto sta settimana c'è, e chissà quando metteremo definitivamente la testa a posto!!!!!
Penso.......a volte sentiamo il bisogno di infrangere le regole e sbattere il naso, proprio come i miei due pargoli, serve per maturare ........dico tra me e me.......e non solo a loro serve...

Nessun commento:

Posta un commento