mercoledì 22 giugno 2011

L'estate è arrivata

Oggi primo giorno d'estate, inizia la mia stagione preferita.
Periodo senza gare, ma ugualmente soddisfacente per le mie sfide.
Sabato giornata massacrante in giardino, alla sera avevo ogni parte del corpo dolorante, non riuscivo nemmeno a stringere le mani.
Almeno il boccale di birra!!!!!!!!1 quello sì ma con enormi sforzi.
Domenica non volevo stare fermo, ma al risveglio ero bloccato, ho provato a muovermi ma ero come in catalessi, il mio io mi ha ordinato, andrea giù dal letto, e io no no no ho male dappertutto, il tiratera è andato avanti una decina di minuti, poi come al solito mi sono alzato, caffè, pantaloncini, scarpe, gps on e via.
Come adoro sta stagione, potersi vestire solo con pantaloncini mi fa sentire ultralibero.
Mi riscaldo a dovere anche se iniziare a correre è davvero frustrante, mi sembra di essere..........non so, un ferro vecchio.
Mi dirigo verso la casa degli alpini, meta chiesa san valentino.
Non penso certo a sfidare il pb, no no, parto cauto e l'intenzione e viaggiare a sensazione, parto molto lento e poi un pò alla volta i pistoni si scaldano e verso metà non sento più dolori, il motore gira a dovere, sento il ritmo giusto, passo via 7-8 ciclisti salutandoli calorosamente, mi chiedono se possono attaccarsi con una corda a me, ..........mi manca la corda se no.........sarebbe stato un buon allenamento.
Spingo sempre di più ma non guardo il crono, scollino sopra monte pian e il panorama è fantastico, l'aria tersa e fresca, condizione ideale per la corsa.
Arrivo alla chiesa spingendo in progressione, fermo il crono come al solito quando tocco lo scalino del piazzale, e qui tiro un urlo 21:41!!!!!!!!!1 10 sec sotto il PB.
Mi do uno schiaffo nelle gambe e in testa e riurlo, riurlo caspita questa e vera magia!!!!!!!!!
Non ho parole ritorno a casa come un bambino che ha appena ricevuto il regalo di natale.........e intanto l'estate è cominciata e una lunga serie di salite e sfide mi aspetterà ancora grazie a dio che mi ha dato questo dono
Malo_Chiesa_SanValentino_8% by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ho iniziato  dalla settimana scorsa le ripetute su pendenze toste 15%, oggi ne ho fatte addirittura sei
Todescato_6x0.43k_15%_rec_7:04_118bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
sviluppando in media 340W, su un tratto di 430mt, considerando che alla spippo ne sviluppo 200W, come inizio non è male, ma ne ho strada da fare, quest'anno la spippo sarà migliorata, assicurato!
Vedremo alle prime ripetute sulla croce di mpian..........ma le sensazioni sono buone!

PS:per roberto che ho trovato ai campi da tennis mentre passeggiavo, lui correva e arrivava da 23k a tutta birra, ignago torreselle montepulgo priabona montepian malo, eri felice anche te come un bambino ed erano le 21:20 di sera!!!!!! Questa è la forza di noi runners
Dai che finalmente arriva il tuo momento!!!!!! dopo tanti acciacchi e sfortune

1 commento: