domenica 12 giugno 2011

Trofeo Civillina 2011

Ore 7:30 appuntamento con toni lorenzi all'ingresso traforo.
Il pluriennale compagno di molte corse, sin dal 1998!
Siamo due veterani e ci ritroviamo puntualmente a quasi tutti gli appuntamenti, questa è amicizia!
Partiamo per s.quirico, durante il tragitto inizia a piovere ma poi esce un gran sole, e si prospetta una grande giornata, soleggiata e fresca allo stesso tempo.
Troviamo tutti i vari amici, con cui si scambia qualche battuta, novello, vittaliano, munaretto, tra le tante  colonne del nostro sport vicentino.
Andiamo al caffè, l'euforia è tanta e si respira come sempre un bel clima di amicizia.
Icontro anche fracasso, al rientro dopo un periodo di stop, mi conferma il suo entusiasmo nel ritornare a gareggiare e vedere i primi risultati.
Incontro anche un'amico gresele diego che per il primo anno entra nel mondo gare e anche lui mi conferma il suo entusiasmo, io gli dico che l'appetito vien mangiando, e spero continui su questa strada, con un'occhio si ai tempi ma in modo relativo, l'importante e gareggiare con i propri limiti e trovare le combinazioni giuste, allenamento, tempo da dedicare e non sottrarre troppo alla famiglia, alimentazione, tempi di recupero, il mix di questi ingredienti, nel corso del gli anni ti fa pelare i minuti e questa è soddisfazione.
Nel mio caso questi ultimi 2 anni sono i migliori, a parte il mondo del piano con cui devo ancora capirci qualcosina in più su come ottimizzare il tutto e migliorare, ma conto di arrivarci anche lì prima o dopo.
Parto dunque con il riscaldamento, durante il quale avverto ottime sensazioni.
Pummmmm si parte, oggi mariapia non c'è, prendo come riferimento toni e gli stò a ruota, i primi 2k sono piani e so di non essere a mio agio, ma corro sciolto e rilassato, non stò tirando apparentemente, ma dopo 1k vedo il gruppo dei primi a 30mt  e guardo il garmin e vedo 3:40!!!!!, urlo a toni aoooooo semo matti, rallento decisamente, ma l'andatura resta su questo ritmo, alla fine dei quasi 2k iniziano i primi strappi in salita e lì vado in crisi totale, le gambe sembra mi scoppino, non riesco a capire.
Mi passano via novello, mosele, vitaliano, toni è avanti 30 mt e continuoa perdere terreno, mi viene in mente la corsa a breganze e la spippo in cui dopo un tratto in piano all'arrivo della salita soffro davvero tanto.
Mi tranquilizzo pensando che è solo una questione di scaldare il motore e trovare il ritmo, e infatti dopo 2k inizio a sentire ottime sensazioni, quelle tipiche della salita.
Un pò alla volta imposto un ritmo sempre più deciso, passo toni e vitaliano e vado via deciso, ora non è proprio 100 100 come al summano, forse ho esagerato durante la settimana, ma comunque va bene ho ritrovato me stesso.
Arrivo al ristoro dove inizia una mega discesa che imposto a manetta, mi sento bene e spingo al massimo, il garmin indica 3:20!!! ci credo relativamente ma mi dà coraggio.
Passo 7-8 runners che però all'inizio dell'ultima salita sono tutti alle mie chiappe.
L'ultimo tratto è veramente ripido e mi trovo a mio agio a parte il primo passaggio da discesa a salita.
Un certo mastrotto che avevo superato poco prima, mi ripassa in modo deciso su un tratto veramente ripido e in cui stò spingendo a modo, gli faccio i miei complimenti e lo faccio passare di gran diritto.
Alla malga trovo marika che ci fa le foto e io cheeeeeeeees faccio il sorriso......non proprio, ero sfinito!
Arrivo dunque alla cima 19° assoluto con 50:48, scambio subito i complimenti al mastrotto il quale mi dice che è il primo anno che fa gare e io gli dico, alla faccia!!!!!! continua così.
Lui mi dice che fa gare di sci alpinismo e io gli dico che non è valido allenarsi con i pesi, hihihi è chiaro che dopo si va più forte!!!!!!!
Contento a mille per classifica, tempo e per essere arrivato a ruota dei più forti.
Il primo intoccabile piubelli con 42:39, poletto sempre mitico secondo con 43:07, pierantoni rientrato dopo l'infortunio al polso con un 'ottimo terzo posto.
Il primo della squadra vallarsa quinto con 45:30, novello 14esimo con 49:06 ed io.
Torniamo giù con toni e savio anche lui al rientro dopo uno stop causa guai tendinei, gli auguro un rientro ai livelli di una volta perchè è un'atleta veramente con gran cuore e qualità
Tirando le somme di questa parte di stagione, sento di aver fatto un buon miglioramento, ma so di valere ancora qualcosina di più, non molto di più sicuramente, ma qualche ottimizzazione nel mix c'è l'ho in mente.
Vedremo gli esiti nel futuro, intanto il divertimento è assicurato e questo c'è lo continuiamo a dire io e toni!
Complimenti all'organizzazione degli alpini che ha fatto girare tutto perfettamente senza intoppi!
La prossima gara?
Non lo sò, purtroppo alla staro campogrosso sarò al mare e mi dispiace tanto, pazienza, qualche podistica nei dintorni, se no arrivederci a settembre a costabissara alla prova del trofeo  periz, e poi naturalemente la mia mitica superpippo, terrò aggiornato il blog comunque con i miei allenamenti che non smetterò mai di fare.
Sembra anche che la pedescalando rotzo quest'anno non si farà..........pazienza.
Forse i campionati italiani a piancavallo a cui la mia squadra parteciperà, ma non penso di andarci.

Trofeo_Civillina_2011 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Classifica_trofeo_civillina_2011

Nessun commento:

Posta un commento