sabato 22 ottobre 2011

3-2-1 go......che fatica!!!!

Anzichè 7x2k la mia fantasia ha concretizzato una cosa un pò più massacrante, un Montecio_2x3k+3x2k+2x1k_rec_0.5k_7:29_127bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
per un totale di 16k. Risultato ? Per me ultra soddisfacente, un 4:02 di media veramente appagante.
Certo pensare di farli senza recupero ora sarebbe impensabile, ma ho ancora 1 mese di tempo all'appuntamento e dunque penso di poterci arrivare vicino, vicino ho detto.
Psicologicamente, la paranoia del runner ha a favore, il percorso del montecio in parte sterrato e in parte in leggera salita, le scarpe con cui corro.
Cosa c'entra la scarpa? Bè punto alla protezione massima, e con le W.Nirvana 6 + soletta antishock apposita per corsa, mi porto dietro ben 482gr per scarpa, quasi uno scrponcino!!!!! Oggi avevo anche un bel guscio di castagna+ castagna annessa!!!!!
Le scarpe sotto i 300gr, esattamente 275, le Wave elixir, me le permetto solo in gara.
Quindi qualche attenuante in testa c'è l'ho.
Veniamo al racconto:
i primi tre k la macchina deve scaldarsi, è freddo, sono legato, calcolo il punto da dove partire per poter terminare nel tratto leggermente in discesa.
Termino con 4:03 di media, potevo andare più forte ma sapevo d'avere tanto da lavorare ancora.
Anche il secondo termine uguale e sono contento, ora sono sufficentemente caldo per affrontare i più duri 3x2k. Il primo lo sento veramente bene e forse esagerando un pò ne esce un 4:00.
Il fatto che siano 2 e non 3 psicologicamente mi avvantaggia molto, pagherò però le prossime due serie con un progressivo peggioramento 4:04 e 4:07!!! Le gambe mi fanno male e anche un pò le articolazioni.
Ora mi aspettano gli utlimi due k, non posso recuperare 0.5k come nei tremila e 0.4k nei 2k, se no troppo facile, dunque dopo 250 mt dagli ultimi 2k si riparte.
In leggera salita ma poi l'ultimo tratto sarà in discesa. Termino a  4:01 ma con l'ultimo giuro che mi rifaccio.
Dopo 250 mt parto di nuovo a manetta stavolta. Diretto verso casa passo il centro di malo, stop, incroci, sfreccio senza fermarmi, le macchine si fermano e pensano siano un pazzo.
Quelli che si stanno bevendo il cappuccino in piazza all'aperto vengono investiti dai miei spuf spuf tipo una locomotiva a vapore, anche loro avranno pensato tanto normale non dovevo essere.
Dentro di me ridevo come un matto!!!!!!!!1
Tengo e termino soddisfatto a 3:52 !
Caspita ho sfiorato i 17k totali ma che fatica, che fatica!!!!!!!!1 Ma che divertimento ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento