domenica 6 novembre 2011

Rettangolo quadrato cerchio

Sabato dovevo essere un lungo, non a ritmo lento ma svelto.
Fra due settimane avrò la mezza, ennesima sfida con il mio 1:27:41.
Premesse:
1-venerdì sera a cena fino a tardi, pieno come non so
2-ore di sonno 4 circa
3-condizioni meteo pessime, sembrava la giornata della mezza dell'anno scorso, vento e acqua a gogo, ottima prova per allernarmi al peggio se dovesse essere ancora una giornata sfigata.
Decido comunque di andare, vada come vada, accompagno la ciurma a scuola e poi mi dirigo verso il montecio, fondo sterrato con pozzanghere a mo di lago, parzialmente coperto dagli alberi.
Quando arrivo sono già tutto fradicio......ma ormai sono pronto, psicologicamente nulla mi può intimorire.
Ho pensato ad un allenamento come segue: 10k a 0.25k in recupero attivo e 0.75k a corsa svelta, poi 6k a 0.5k _ 0.5k con lo stesso principio, per finire 3k con quello che posso dare.
Ecco il perchè del nome dell'allenamento.
Parto con il primo 10k Montecio_0.25k_0.75k_4:46_4:24_141_143bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
in mezzo a fango e pozzanghere, dopo i primi due tre intervalli, pur non avendo fatto colazione, comincio ad avere problemi di vomito, la mia pancia è ancora in fase digestiva e il rabosello gira e rigira. Mi dico passerà un pò alla volta, ma niente da fare il limite del vomito arriva al 99%, che faccio.....dito in gola? Non l'ho mai fatto in vita mia, e manco mi vien voglia di farlo ora.
Dunque proseguo, ma tenere la corsa svelta nei 750 sembra uno sforzo impossibile!
Finalmente finiscono i 10k, a 4:29 mi sembra impossibile.
Psicologicamente mi sento avvantaggiato ora, perchè mi aspettano 6k a ritmo alternato 0.5k.
Ma qui c'è il decadimento completo, la sensazioni di vomito è sempre massima, bè, termino con un deludente 4:47 di media sotto una pioggia torrenziale, fango e.........
Ora mi spettano gli ultimi 3k, a cerchio, cioè ad andatura costante, decido per tirarmi fuori dalla palude e farli tutti sull'asfalto.
In mano ora ho un'ombrella e sull'altra tre etti di chiavi. Un'ombrella? Si proprio, quello che ho usato per accompagnare la ciurma a scuola.
òo a manetta ma sotto i 4:37 di media non riesco a tenere. Sono distrutto.....veramente esausto.
Media totale  4:35, sui 19k, non avrei scommesso un euro su un tale risultato.
Torno a casa in defaticamento, sono sbombo, mi peso così come sono per curiosità, 80kg!!!!! il mio peso attuale è 72kg.
Tra acqua, vino, cibo, ne ho portato di peso in più, inutile no perchè mi ha fatto fare allenamento extra.
Intanto corsa anche oggi sotto la pioggia, e domani idem......dopo così tanti giorni di bel tempo tra quest'estate, settembre, ottobre, non ci si poteva aspettare altro che ..........ACQUA!

Nessun commento:

Posta un commento