domenica 11 marzo 2012

Intervallato_0.75k_0.25k

Volevo provare il ritmo di domenica prossima alla stravicenza, ma stare sotto i 3:50 proprio non ci sono riuscito
Intervallato_0.75k_0.25k_3:52_4:12_148_149bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ho provato a correre senza solette running, che uso ormai da un'anno. Le scarpe erano le Mizuno Nirvana 6 per pronatori come sono io. Sono parecchio dure ma in fatto di sostegno fanno il loro lavoro, piede e gamba in linea. La sensazione nell'usare queste solette è fantastica, ti sembra di essere su un materasso e piedi e articolazioni ringraziano.
Anche la spinta migliora e ci si rende conto di ciò, quando non le usi. Per curiosità ho provato a non metterle, anche se era un'esperimento che avevo già fatto tempo fa.
Risultato, sabato mi sembrava di essere fermo, fermo!!!
Ritenevo facile la prova, invece dopo 5k ho dovuto defaticare, senza essere riuscito nel proposito di stare sotto i 3:50 nei 750mt attivi.
Non ritengo la causa sia le solette, figuriamoci, certo è che la sensazione di fatica era notevolmente maggiore.
Ho riprovato con un secondo giro di boa, Intervallato_0.75k_0.25k_3:53_4:15_148_148bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details ma dopo 3k out di nuovo, mi mancava la spinta, e quello che mi riusciva peggio era il recupero attivo sui 250mt, volevo stare sotto i 4:10 ma niente da fare, anche qui non ne avevo.
Sono stati comunque 5k a 3:57 e poi 3k a 3:58, niente di eccezionale, ma comunque due buone prove
Dopo 500 mt in defaticamento, ho chiuso con un ultimo solito lavoro sulla cilindrata.
5k a ritmo medio, in cui volevo stare tra 4:05-4:15, ma anche qui niente da fare, a parte la salitina costante verso malo, 5k_RM_rec_0.1k_11:36_126bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details cavolo che fatica stare sotto i 4:30.
Pensare che il giorno della mezza dei sei comuni, qui ho viaggiato a 4:02 fino a malo! Fatico a crederci!!!
Bè pazienza mi sono detto, divertente è stato divertente, cercherò di fare meglio domenica prossima.
Certo che stare sotto i 4:00 in percorso cittadino per 10k, la vedo ancora dura, molto dura per me!

1 commento:

  1. Bè dai mi sembra un ottimo lavoro..Certo la discesa aiuta un pò ma è pur sempre un bell' andare. Con una giornata di forma l'under 40' si può provare!

    RispondiElimina