mercoledì 25 aprile 2012

Breve riassunto, verso la Cento e Lode

Settimana scorsa di reale e necessario disimpegno.
Gambe acide e molto provate, testa pure e con bisogno di scarico totale.
Fino a giovedì corsette blande nei boschi, venerdì mi ero un pò ricaricato e mi sono testato sulle ripetute in salita, come promesso.
Ero curioso di vedere se anche sui 0.3k, i tempi erano così migliorati come avevo notato la settimana prima sui 0.2k.
Salveregina_6x0.3k_10%_rec_7:48_119b by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Incredibile, 4:28 di media, contro il migliore 4:51 fino ad allora, e terzo migliore tempo anche sui 0.2k.
E' fuori discussione ormai che il miglioramento è legato alla cura di ferro che sto facendo, nuova vita!!
Sento le gambe diverse e sopratutto la tenuta ad alti ritmi.
Il giorno dopo in occasione di perlustrazione di un percorso sul versante sud del summano, meta Bocca Lorenza, da seguire il giorno dopo con genitori scout, mi sono fatto metà Summano per il sentiero dei gerolimini. Finalmente sono tornato sul mio amato Summano, e in salita sopratutto.
Santorso_metà_summano_via_gerolimini_1°_diretto_16% by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Le gambe erano parecchio doloranti dalle ripetute del giorno prima, infatti sono andato molto calmo.
Di fatto le gambe si rifiutavano di spingere!!!! Però mi sono divertito molto.
Domenica escursione sotto la pioggia con genitori scout.
Lunedì le gambe erano stra acide, male solo a toccarle, e non sono riuscito a capire bene il perchè, visto che è tutto l'inverno che faccio ripetute in salita.
Forse la discesa fatta per la direttissima su 34% ha segnato le gambe!
Lunedì avevo nostalgia del piano, mai più corso dalla mezza del 15 aprile.
6k_RV_rec_0.1k_11:56_128bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details 6k veloci a 4:12, ma che fatica ragazzi, mi sembrava di morire dal dolore alle gambe.
Dunque martedì ko totale, mi sono riposato, troppo male alle gambe.
E il riposo ha funzionato! Quando non me la sento di correre vuol dire che sono proprio stanco, e non insisto ulteriormente, dormo e basta perchè non desidero altro.
Accade raramente, ma quando accade assecondo il mio fisico.
Oggi invece avevo voglia di spingere, pur con le gambe ancora molto doloranti.
Destinazione Chiesa San Valentino verso mezzogiorno.
Mi sento ricaricato, nonostante le gambe, tengo d'occhio la media, anche se non pretendo niente.
21:10 è il pb a 5:40 di media su questo tracciato.
Primo k 5:25 di media, secondo k la pendenza aumenta di molto 6:41, terzo k migliora un pò ma sto soffrendo 5:57, ultimi 700mt spiana e affondo l'acceleratore, 4:30-4:43, la media totale passa da 6:00 a 5:52, ultimi 200mt sono al 90%FCmax, 157bpm, raramente arrivo a queste frequenze!!!!!
Dò tutto e arrivo alla chiesa con 5:46 di media!! tempo 21:17 Malo_Chiesa_SanValentino_8%_rec_0.1k_13:57_138bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Con le gambe che avevo non avrei mai pensato di arrivare a 7 sec dal migliore tempo. Anche questo sono convinto sia merito del ferro che sto assumendo.
Ormai il muro dei 21:00 è visibile. 
Fra 12gg ci sarà la Cento e Lode che io affronterò come l'anno scorso per i primi 27k.
Scalpito già al pensiero!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento