venerdì 13 aprile 2012

Sensazioni maratonina dei dogi 2012

Settimana tranquilla come deciso!
Bronchite in dissolvimento, grazie ad aerosol in parte antibiotici in parte cortisonici.
Da ieri non prendo più niente e devo dire che sto bene a parte qualche logico strascico, non avendo mai smesso di correre.
Ieri unico allenamento un pò tirato ma non affaticante, in salita
Salveregina_8x0.2k_10%_rec_8:20_119bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Sono stato sorpreso dalla media che ho tirato fuori.
Avevo sempre fatto ripetute sui 300mt, con migliore media di 4:53. Per aumentare il ritmo e la spinta ho cominciato ad accorciare la distanza sui 200mt. La volta prima avevo tenuto 4:26, media veramente migliore rispetto ai 4:53.
Ieri è uscito un 4:20 incredibile, con una ripetuta a 4:07!!!!!
E non ho spinto al massimo in vista della mezza di domenica. Il traguardo dei 300mt lo vedevo li vicino e nel tratto che spiana. Quindi la media tenuta non era follia poterla tenere per altri 100mt in cui posso addirittura accelerare.
Sarò curioso la settimana prossima, di ritestarmi sui 300mt!!!! Promesso.
La sensazione è stata comunque ottima, con sensazione di spinta uniche e mai provate fin'ora.
Una settimana fa ho iniziato la cura di ferro con il ferro guna, che possa essere questo?
Domenica vi saprò dire. Per ora posso dire che le sensazioni sono buone nonostante la bronchite.
Le previsioni meteo sono pessime, anche se la pioggia prevista è debole. Speriamo!!!!!!
Con il nubifragio della mezza dei 6 comuni di due anni fa, non ho da temere niente di peggio.
Cercherò di tenere il mio ritmo pb dall'inizio, 4:08 meno qualche secondo, al giro di boa vedremo le sensazioni e proverò a spingere sull'acceleratore.
Speriamo che non si ripeta il disastro degli ultimi due anni.
Buone gare a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento