mercoledì 13 giugno 2012

Intervallato_0.5k_0.2k

Domenica gambe ancora un pò dure dalla Sant'Antonio Night Race, decido per degli ottimi stimoli brevi a scalare di lunghezza e di pendenza.
Casa_Alpini_11.9%_6x0.3k_rec_7:03
Potenza pura in salita, a ritmo 5:13, dopo la sesta sono apposto, gambe piuttosto doloranti poi Malo_santalibera_12%_6x0.14k_rec_8:18 a 4:18,stessa pendenza ma distanza ridotta, gambe in piena fase lattacida!
Per finire opto per un lavoro veloce a pendenza minore Malo_santalibera_5%_4x0.26k_rec_7:48 a 3:55, tenuti bene, ma con un pò di sofferenza nel finale.
Il garmin per le ripetute mi manca tanto. Mi arrangio con lo smartphone e il programma run.gps, con il quale riesco a gestire le distanze, ma come già detto gli mancano delle cose fondamentali.
pazienza, in qualche modo si fa, è solo che gli avvisi acustici del garmin sono impareggiabili, non devi premere niente, solo stare concentrato sulla corsa.
A giorni dovrebbe tornare il sostituto, speriamo......
Lunedì corsa blanda nel bosco molto stimolante per il clima così ballerino e frizzante.
Ieri ancora ripetute in salita Salveregina_10%_8x0.3k, a velocità non massimale chiaramente, gambe poco reattive e in debito.
E' una settimana che non prendo ferro!!!!Infatti da ieri ho ricominciato di brutto, ho voluto provare a smettere e vedere la differenza, e l'ho sentita!
Oggi le gambe avevano bisogno di svegliarsi un pò, e ho optato per un lavoro sui 6k Intervallato_0.5k_0.2k_3:58_4:32 e ritmo facile. La spinta era ben sotto il massimale, ed ha servito a sveltire un pò le gambe, permettendo un recupero breve a ritmo medio, ciò non ha provocato infatti produzione di lattato, ma ha avuto un buon stimolo allenante.
Si deve stare attenti la settimana prima della gara a non introdurre lavori che provochino produzione di lattato, pena scadimento prestazioni
Quella di domenica sarà una gara breve, sui 50 minuti
Trofeo_Civillina_2011 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
con 2k iniziali molto veloci, poi pendenze crescenti fino ad arrivare al 20% per 2k, dunque discesa brutale e poi ultimo muro di 700mt.,
tassativamente le gambe devono arrivare fresche e reattive. Dunque da domani disimpegno totale!



2 commenti:

  1. spiegami un po del discorso che prendi ferro?

    RispondiElimina
  2. mi hanno trovato a marzo valori di ferritina pari a quelli di una donna incinta--16, quando la norma è 25-90.
    Anche se non avevo sintomi particolari, ho cominciato ad assumere ferroguna, un'integratore ottimo sia come prezzo che come effetto.
    La differenza l'ho sentita da subito e ora ho provato a smettere e....me ne sono accorto,
    Almeno nel periodo da marzo a novembre lo devo prendere.

    RispondiElimina