domenica 30 settembre 2012

ripetute fangose!!!!!

Ore 8:00 pronto per partire, parte un mega scroscio, .....torno a letto!!!!
Mi riaddormento ma dopo un'ora esce un pò di sole e mi decido a partire per le mie ultime ripetute alla croce, prima della spippo.
So che sarà un'impresa restare in piedi su quel sentiero, ma l'allenamento va fatto.
So anche che i tempi saranno alti, ma non importa. Arrivo all'inizio e parto convinto, le inov mi aiuteranno molto, ma in alcuni tratti restare in piedi è veramente un'impresa. Prima devo cercare l'appoggio sicuro e poi spingo, questo mi fa perdere parecchio in energia e tempo chiaramente.
Prima ripetuta, 5:51, resto a bocca aperta, gran tempo dico tra me, avrei giurato ben oltre i 6:00.
Le successive sono 6:11, 6:17, 6:24, con ottime sensazioni!
Le discese sono state ........divertenti, ma senza inov non sarei stato in piedi!!! e nemmeno sano.
Se fosse stato l'anno scorso, avrei dovuto tornarmene a casa subito.
Le scarpe giuste servono, c'è poco da fare, la sensazione di sicurezza che ho in discesa con le inov  è impagabile e a forza di essere ripetitivo, penso non cambierò mai questo marchio!
Questa settimana andrò leggermente calando con intensità e durata degli allenamenti, visto che domenica prossima lo sforzo sarà molto intenso e sopratutto lungo bene 3 volte quelli da me affrontati fin'ora.
Un lato veramente positivo e che mi dà sicurezza è il fatto che nei giorni successivi agli ultimi allenamenti delle due settimane, le gambe non hanno mai accusato dolori.
Ciò mi dice che sono preparate per affrontare al meglio gli 11k con 1500mt D+ che mi aspettano!

4 commenti:

  1. sicuramente un ottimo lavoro, sia fisico che mentale.

    complimenti

    RispondiElimina
  2. Importantissime le scarpe giuste. Aver trovato il tuo modello è già di per se una bella vittoria.

    RispondiElimina
  3. direi fondamentale, domenica non mancherà niente all'appello

    RispondiElimina