domenica 14 ottobre 2012

ripetute_17x0.5k

Allenamento ben riuscito, come detto volevo arrivare a 20, ma la pioggia, gambe che cominciavano un pò a protestare, perchè non era il momento per stressarle così, in piano.
Ma senza prestese e senza cercare velocità, sono stato veramente contento di queste ripetute_17x0.5k_rec_0.12k_8:34_134bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
3:51 di media con 1 solo minuto di recupero, i battiti non dovevano scendere sotto i 120, pensavo di fare molta più fatica, invece gli 8.5k sono andati via abbastanza lisci.
Il gioco si è fatto serio dopo la decima, ma 500mt sono brevi e la velocità lenta tutto sommato.
Alla diciassettesima però non mi fidavo a continuare e l'arrivo di pioggia abbastanza forte, mi ha fatto desistere, il movimento inoltre stava diventando contratta e non più fluida.
Penso che alternerò questo allenamento con quello dei 5x2k, cercando di arrivare anche a 30 ripetute sempre con 3:45-3:50 di media.
Non l'ho mai fatto, ma penso che non sia per niente facile arrivare a 30!!!!
La velocità non è elevata, ma tutto sommato devo allenare la velocità resistente.
L'allenamento lasciato dalla superpippo si fa sentire come ogni anno, anche se le gambe sono legate e ho bisogno di recuperare spinta ed elasticità.
La recupererò un pò alla volta.......
Oggi intanto il riposo è stato completo e ci voleva veramente.
Devo dire che sento abbastanza il richiamo dell'autunno quest'anno, e dopo la mezza dei sei comuni del 18 novembre il letargo arriverà molto profondamente !!!!!!!!!

2 commenti:

  1. complimenti,sono delle rip durissime, azz se arrivi a 30 ti fanno il monumento in via carducci eheheheh

    RispondiElimina
  2. già! tenere questa media per la mezza sarebbe un sogno, ma a suon di 500mt posso provarci....hi hi hi

    RispondiElimina