lunedì 8 ottobre 2012

Superpippo Sorapache 2012 Part Two

Arrivo alla strada degli scarubbi, e testa a testa con Rudy del Puro Sport Team affronto la strada.
Cerco di tenere il massimo ritmo possibile, Rudy mi incita ad andare, ma il vento gelido sta spingendo troppo forte e decido saggiamente di mettermi dietro a lui per proteggermi,....tattica difensiva, forse opportunista ma adeguata il quel momento!
Arriviamo alla deviazione a sinistra, finalmente il vento lì non entra e la salita ritorna durissima, ma riesco a partire staccare un paio di concorrenti.
Le gambe ora fanno veramente male, con le mani sulle ginocchia spinga piegato e mi ritornano in mente i duri allenamenti sulla direttissima del Summano, ora raccolgo i frutti!
Ma se qui uno è convinto che ormai sia fatta, si sbaglia, si continua a salire con pendenza sopra il 30%.
Ultimo tratto con le corde, molto esposto e sotto vento!!!! ho paura e in alcuni momenti il vento è così forte da spingermi contro la parete rocciosa(quella che vedete nella foto del mio blog).
Mantengo il controllo e supero il momento, a destra un bel strapiombo ......da stare molto concentrati!
Arrivo alle ultime roccette, su cui bisogna arrampicarsi come su un II grado, riesco a superare Manza, ma le gambe non le sento più. Parto con una scatto selvaggio per percorrere gli ultimi 100mt sulla cresta, chiudo in 1h28min28sec, 21°assoluto.
Media 9:27, solo 6sec in più del pb del 2010, 1min 6sec in più sul tempo totale.
Secondo migliore tempo di sempre, sono molto soddisfatto, perchè ho fatto un buon tempo nonostante il dolore persistente. Tutto si è risolto per il meglio senza danni ulteriori e questo è la cosa più importante.
Forse senza dolore e senza vento il pb potrebbe essere stato attaccato, ma forse....è sempre un forse....l'anno prossimo sarà una nuova sfida, una nuova avventura, un'ennesimo divertimento!
La soddisfazione di chi fa questa corsa è sempre enorme, al ritorno ci si rende conto di quanta strada si è percorso e di quanta salita si è fatta.
Non ho risparmiato parole di incoraggiamento ad ogni persona che incontravo, sfinita e in lotta con l'enorme sforzo nel portare il proprio corpo sempre più in alto......la faccia di ognuno di questi si illuminava e riceveva un grande carica di energia.
Perfetta l'organizzazione come sempre, riuscita anche la formula dei scaglioni, anche se io non ho trovato grande differenza rispetto gli altri anni.
Superpippo_Sorapache_2012 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Potenza sviluppata 213W medi!!!!!! 

8 commenti:

  1. Nella prestazione e gran tenacia! Posta la traccia del garmin se hai registrato il tutto..Sai che son curioso di fare i miei calcoli sulla vam :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e gran divertimento!
      appena riesco posta la traccia.....e se mi ricordo

      Elimina
  2. gloria al "sindaco" di Salve Regina, ogni tanto ci si incontra da quelle bande ... ti ho visto concentratissimo prima della partenza a Posina. per me è un onore essere arrivato con Maria Pia. ciao. massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vicesindaco, anche te bazzichi parecchio da quelle parti, è un bel pò che non ti vedo e cominciavo a preoccuparmi
      peccato non averci salutato alla partenza, ma sono arrivato giusto giusto
      hai fatto un buon tempo e ottimi progressi, prima o poi mi passerai anche!!!!
      MariaPia non era in forma altrimenti mi faceva il pelo e contropelo!!!!
      alla prossima

      Elimina
  3. questa e' una gara che avrei un certo che ad affrontarla,complimenti per il tuo racconto

    RispondiElimina
  4. prima o dopo ti vedrò ai forni alti, ci puoi giurare, ciò che ti spaventa ti attrae, legge eterna che vale sopratutto per te!

    RispondiElimina
  5. Eh che spettacolo. Prima o poi dovrò riuscire a prendere parte a questa gara, magari mi tiro dietro pure il Bress.

    RispondiElimina
  6. dai dai che è un divertimento unico, fatta una volta non smetti più, la soddisfazione è troppo grande

    RispondiElimina