martedì 26 marzo 2013

10x0.3k

Non ne posso più del freddo, oggi l'ho veramente sofferto e maledetto.
Incapace di scaldarmi, con il fastidio riacutizzatosi ad entrambi i semitendinosi delle cosce.
Questi saltano fuori puntualmente con il presentarsi del freddo.
Sempre presente da 3 settimane a sta parte, per fortuna dopo il riscaldamento scompare quasi del tutto.
Ma oggi lo sentivo particolarmente e pensare di fare ripetute mi spaventava per il rischio contrattura.
Nel momento in cui senti il dolorino in più sei fritto ed è già tardi.
Ho messo un bel pò di crema scaldante e sono partito convinto di ascoltarmi attentamente e sopratutto di non andare oltre una certa velocità
Avevo bisogno di una rinfrescata alle gambe, su ritmi veloci, e avevo voglia di farlo.
Sin dalle prime mi sono reso conto che stavo rischiando, ma con un'attento controllo della spinta, sono riuscito a velocizzare bene
ripetute_10x0.3k_rec_1'15_7:51_130bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
ben distante dalla media 3:11 di un mese fa, ma il 3:25 mi ha comunque consentito di sentire velocizzare la falcata.
Ero come una mummia, intirizzito dal freddo, non riuscivo a scaldarmi, mi muovevo goffo e per niente reattivo.
Questa sessione l'ho presa come è venuta, e mi ha fatto comunque bene.
Ora i semitendinosi pizzicano parecchio e per quanto sciolga con doccia calda e auto massaggio sui punti trigger della catena cinetica, non riesco a farmi passare sto fastidio.
Duole molto di più dal lato sinistro, ove non ho mai sofferto, sempre e solo la destra per anni, ma ora si è svegliato anche l'altra parte.
Stasera andrò a nanna con la borsa calda come faccio spesso. Ripeto almeno la cosa resta sotto controllo e non degenera, e mi lascia correre una volta riscaldato a dovere.
Domani a mezzogiorno corsa nel bosco e domani sera progressivo di 18k, senza pioggia ma con 3-4°.......
e muoviti primavera!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento