martedì 19 marzo 2013

Riflessioni

Non facile la stravicenza, gara dura, molte variazioni di pendenza di fondo, di direzione, a vedere il percorso dall'alto fa impressione vedere quante curve

E l'altimetria?

Gli allenamenti fatti, benchè gravosi sono stati svolti su tracciati di questo tipo, e ciò sicuramente ha fatto la sua parte.
I numerosi allenamenti intervallati poi, hanno simulato i cambi di direzione.
Mi sono sempre sentito a mio agio infatti, nonstante chiaramente i tratti piani e rettilinei fossero ben accetti.
A vedere il video, come al solito ci resti male, i primi volano e sono composti, io un' elefante.
Pensare che stanno andando ai 20 all'ora, e io riesco a fare a malapena le ripetute sui 300 a quella velocità
Sulla tecnica dovrei lavorare parecchio, perchè non sempre ma spesso, ciò che è bello da vedere è anche sinonimo di efficenza. Sulla velocità ho tempo fino ..............all'infinito
Filmarsi e studiarsi potebbe essere un sistema? Penso di si, lo proverò
Io sono al minuto 6:40-6:50........che tristezza vedermi








2 commenti:

  1. Buona idea quella di filmarsi e studiarsi. Però considera che i primi sono professionisti che spesso corrono come prima occupazione. E' giusto che per noi semplici amatori siano irraggiungibili, ci mancherebbe. Da quei pochi secondi in cui ti ho visto sfrecciare non mi è sembrato che corressi scomposto, anzi. Forse l'unica impressione che ho avuto è che la tua corsa sia dispendiosa di energie per i movimenti delle braccia. Ma potrei sbagliare, intendiamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione invece, molti mi fanno notare questo particolare, e da ora cercherò di lavorare su questo
      oggi per dire ci ho provato e la sensazione era di accarezzare il terreno, ma sforzarsi di fare questo per me non è naturale
      pizzolato sostiene che non si deve correggere troppo la propria dinamoca di corsa, perchè diventerebbe troppo innaturale
      e su questo concordo, solo che si può arrivare a un compromesso
      il giusto equilibrio lo si deve consapevolizzare e come tutte le cose, anche questa va allenata per migliorare l'efficenza di corsa
      comunque quella di filamrmi è sempre stata un fissa e per curiosità lo farò per vedere gli effetti delle mie correzzioni

      Elimina