giovedì 21 marzo 2013

Variazioni al tema.....Summano!!!!

Settimana un pò molla chiaramente.
Lunedì cammino causa pioggia, e ci stava
Martedì corsa nel bosco rigenerante, la primavera è alle porte ragazzi!!!!!
Mercoledì intervallato a ritmo medio, gambe ancora dure, ma il minuto alternato ha reso meno pesante la faccenda
intervallato_1'_1'_3:56_4:37_141_136bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
nei momenti di crisi o recupero, il minuto alternato a sensazione lo consiglio vivamente, è divertente e si ottiene comunque uno stimolo allenante maggiore di una semplice corsa a ritmo medio.
Oggi pazzia, sentivo il richiamo della salita e la voglia di spingere.
Avevo in mente da un pezzo di provare il minuto alternato, mai fatto in salita.
Stamattina 1h30 libera per un impegno di lavoro a Santorso, ore 9:30, fatta!!! Una volta portati i bimbi a scuola, ore 8:23 parto per quello che riesco a fare.
So che metà Summano è troppo, non c'è la faccio con i tempi, ma oggi in mente una chicca per il pomeriggio, cioè ripetere quello fatto al mattino.
Da quando ho famiglia e devo incastrare ogni impegno e piacere, non cerco più di fare fino in fondo quello che ho in mente di fare, questo appartiene a privilegi del passato, ora ogni apertura temporale viene sfruttata per fare quello che riesco a fare e mi accontento di quello.
Dunque parto, anche qui il minuto alternato si rivela molto divertente ma più impegantivo di quello in piano.
Pizzolato lo aveva detto in uno dei suoi post, e confermo!
summano13.3%_intervallato_1'_1'_7:52_6:52_120_124bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
3k e 400mt D+, media 7:19, migliore di 4sec di quella del pb relativa alla gara su questo tracciato.
Chiaramente non fa molto testo, però il tratto dal percorso da me fatto, è quello più duro e meno corribile, e qui di solito sono più lento per recuperare nella seconda parte del percorso.
L'aver tenuto, proprio qui, una media migliore, anche se solo per 3k, mi dà una bella carica per la gare in salita che stanno per arrivare, anche perchè oggi non mi presentavo con allenamento in salita.
Ore 8:50 giro i tacchi e torno giù.
Pomeriggio, dopo l'impegno lavorativo, ripeto quello fatto la mattina, ma sapevo a cosa andavo in contro, gambe fiacchette, ma la giornata era troppo bella e anche se sapevo che avrei sofferto molto, mi sono avventurato nuovamente sul summano per altri quasi 500mt D+
summano13.3%_intervallato_1'_1'_8:32_6:59_136_139bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
questa volta la media 7:40 è stata più alta, ma nei tratti veloci non sono andato male rispetto la mattina, mentre ho peggiorato molto di più nel minuto lento.
Non ho raggiunto la metà perchè ero cotto e mi sono fatto bastare il dove ero arrivato, mi sono comunque goduto il paesaggio e qualche minuto di calma per poi tornare.
Game belle provate ma veramente contento e soddisfatto, non potevo chieder di più da una giornata così.
Domani riposo completo, sabato ripetute lunghe sui 3k e 2k??????

Nessun commento:

Posta un commento