martedì 9 aprile 2013

RG-7%_11x0.2k

Che fare tra una mezza e un 10000 dopo una settimana?
Niente di nuovo e stressante di sicuro, ma solo accenni al RG meno qualcosa, ma sempre a sensazione di totale controllo, senza spingere.
Ieri cammino puro nel bosco, avevo voglia solo di quello e anche le mie gambe!
Oggi già voglia di correre, in mente provare delle velocizzazioni, ma su distanza breve a ritmo contenuto e recupero più che abbondante.
Intanto proviamo a correre e vediamo cosa dicono le gambe, vento bastardo rompi!!! dopo 2k mi sento caldo e abbastanza bene.
Proviamo i 200mt in accelerazione, ottimo, dopo i primi mi sento in feeling con questa distanza, ritmo 3:20_3:30 perfetto, recupero 1min.
Ritmo a -7% del ritmo che vorrei osare domenica, cioè 3:45, una bella scommessa da 3:52 della stravicenza.
Proiezione 37:30, 1'11" meno del 38:41 del mio pb....si può fare????? !!!!?????
Ma considerando il tracciato un pò meno rognoso, le gambe più rodate e con più k, potrebbe essere un'obbiettivo perseguibile, al limite rallenterò.....non ci sono problemi, ma osare ogni tanto bisogna, sopratutto se si è convinti.
Sensazioni straottime, gambe recuperate e nessuna difficoltà, forse ho beccato proprio ciò di cui avevo bisogno, mi fermo a 11, ma avrei potuto proseguire molto oltre, comunque stop e un pò di running drills per sciogliere articolazioni e schiena.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare come, dalla mezza di domenica mi siano potuti sparire tutti i dolori sulla coscia che avevo da più di un mese ormai........0 totale e oggi meglio che meglio.
Significa che devo fare più mezze???? mmm mi sa che le ripetute massimali e il freddo sono i fattori che danno fastidio di più ai muscoli della coscia, mentre i ritmi medio massimi sono più facilmente sopportati.

2 commenti:

  1. Accidenti, mi assento qualche giorno e mi spari una mezza a 1.25! sei in buona forma, per fare un buon 10000 non strafare in questi giorni perchè la mezza a quei ritmi lascia sempre un pò di stanchezza, anche se a volte non te ne accorgi. Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seguirò il tuo consiglio, solo accenni e tanto appetito
      le sensazioni sono veramente ottime, è previsto finalmente anche un pò di caldo!

      Elimina