venerdì 3 maggio 2013

Trofeo Saugo Breganze 2013

Bella gara quella di breganze, corta e veloce, favorevole più per stradisti che per montanari come me.
Si parte in salita fino a scollinare e giù a piombo in discesa, per dire il primo k si chiude a 3:50!
Resto nel gruppetto dei primi 20, ma difficile tenere il ritmo veloce sullo sterrato in piano.
Le inov si rivelano perfette qunado entriamo nel bosco, sensibilità e grip eccezzionali, non ne parliamo in discesa con i tratti fangosi, mi sento sicuro e posso tirare in tranquillità!
Quando torniamo sull'asfalto invece sono piantato e infatti quelli che avevo preso, si allontanano.
Alla partenza avevo visto parecchi con le wave elixir 7 e 8, e devo dire che quelli hanno fatto la scelta giusta.
Avrei guadagnato sicuramente una ventina di secondi totali!
Da tenere a mente per la prossima volta.
Ma forse, con tratti così fangosi e in discesa ho fatto bene andare sul sicuro con il  grip.
Nell'ultima discesa, prima di imboccare l'ultima salita molto pendente a sinistra, ogni anno vengo sempre preso da qualche concorrente, e poi nella salita, pur a me congeniale, non riesco a reagire.
Quest'anno, il buon Drugo e Saccardo mio compagno di squadra, bravi tutti e due veramente.
Trofeo Saugo Breganze 2013 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Al minuto 4:40 del video mi si vede passare.
Notare anche qui lo stile del primo, Gaspari, e poi noi che arriviamo tapascioni!!!!
15° Trofeo Giacomo Saugo- Breganze 2013
Tutto sommato sono inclinato, appoggio buono, ma testa troppo inclinata e un senso generale di troppo dispendio energetico come al solito.
Devo lavorare mentalmente su questa cosa, ma senza nessuno che ti osserva non è facile.
Primo Gaspari , io 23° con 31:14.
Totale iscritti circa 160
Classifica
La media 4:20, contro 4:29 di due anni fa.
Chicca finale, ritorno all'auto e constatazione del furto del borsello lasciato, ben nascosto.
Evidentemente il ladro, ci girava attorno mentre facevamo le ultime operazioni di chiusura e noi nella nostra ingenuità, con in mente solo la gara, in quattrotto ci siamo lasciati fregare.
Sto sempre attento nel non lasciare l'auto in parcheggi poco frequentati, anche se la mia è un'auto di ben poco valore.
Il posto dove ho parcheggiato era vicino al mercato, frequentato, con palazzi attorno, non avrei mai sospettato che si potesse agire anche in queste condizioni.
Sono stato molto amareggiato e con me altri due runner a cui è toccata la stessa fine.
Tutta la trafila della denuncia, del bloccare le carte, del rifare tutti i documenti, si aggiunge al tran tran quotidiano e vi giuro che è una gran rottura di palllllll
Dopo la denuncia ai carabinieri di Breganze, ho girato parecchi a zonzo a piedi, nella speranza di trovare il borsello.
I soldi dentro erano pochi per fortuna, lo smartphone di poco valore, ma è come cercare un 'ago in un pagliaio. Magari lo troverà qualcuno fra un pò di tempo........speriamo.
Sentivo spesso di questi episodi, ma come tutti si pensa che mai potrà capitare a te, sopratutto io che ho un'auto scassata.
Consiglio a tutti i runner di minimizzare il rischio, portandosi da casa solo un opportuno portadocumenti, poco ingombrante, con solo patente, C.I., il minimo di euro che servono, un telefono di fortuna, solo la chiave dell'auto, e di portarsi tutto appresso poi!!!!!

5 commenti:

  1. Dal video si vede che spingi tanto in salita, si percepisce che è un terreno a te congeniale. Una corsa però non proprio economica, forse potresti ottimizzare il gesto prediligendo la frequenza del passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, grazie per l'osservazione andrea
      la posizione della testa va alzata come pure il rachide
      la frequenza del passo è una cosa che mi hanno fatto notare in molti
      oggi sulle ripetute in salita, mi sono concentrato sulla posizione della testa e sulla frequenza passi e ho guadagnato 5-6sec sui 4min

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Rettifico il commento "sbadato":
    Piena solidarietà per il furto subito: anch'io sono stato vittima di un furto in auto durante una gara a Vado Ligure. La colpa è senz'altro la poca attenzione dovuta all'adrenalina dl pre-gara, ma accidenti che delusione...rientro in auto super felice per aver vinto un buono acquisto da 50 €, mi ritrovo con 60 € in meno nel portafoglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè hai compensato abbastanza dai
      la rottura è dover fare tutti i documenti, ma ormai li ho quasi rifatti tutti
      certo che dobbiamo tassativamente non lasciare più niente in macchina,
      al limite un pugno automatico che fa balzare in alto 10mt il ladro!!!!

      Elimina