domenica 16 giugno 2013

Corsa dello Sportivo Lugo 2013

Bella la gara organizzata dalla polisportiva di Lugo, una classica a cui io  partecipavo la prima volta.
Temperatura elevata e alto tasso di umidità, hanno accompagnato la manifestazione.
Si parte in discesa a ritmi elevatissimi, giro piccolo così detto, poi saranno due giri grandi di un'anello misto sterrato, con discesa e salita spaccagambe.
Al primo di questo giro tengo bene, ma al secondo comincio ad accusare stanchezza e sofferenza, sopratutto in salita.
Da quando è iniziato il caldo, ho iniziato a sudare molto, come tutti d'altronde, e come ogni anno accuso una certa difficoltà nel recuperare i liquidi persi, sopratutto ferro e sali, questo si traduce in muscoli stanchi e punti dolenti che sembrano quasi contratture.
Come ogni anno devo convincermi a prendere integratori, ma la cosa come sempre non mi va!
Tornando alla gara, nell'ultimo k vengo sorpassato da un bel pò di gente, il che mi da conferma che sto calando.
Concludo in 22:41 a 3:52 di media
Corsa_dello_sportivo_Lugo_2013 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
crono non entusiasmante, ma comunque soddisfacente essere arrivato a 3:50 da gente come Gaspari che ha chiuso  in 18:51 e che ha siglato il nuovo record della gara.
Certo è più una gara da velocisti su strada che da montanari come me, dunque diciamo che ho "tenuto botta"
Mi aspettavo da parte mia un minuto in meno, ma la fiacca finale ha pesato molto sulla resa.
Se riesco a recuperare la classifica la pubblicherò
Ora devo gestire bene la settimana in vista della cronoscalata dei girolimini, sopratutto dal punto di vista salino!!!!

Nessun commento:

Posta un commento