lunedì 10 giugno 2013

Sempre avanti

Niente S.Antonio Night Race seppure iscritto, impegni familiari hanno prevalso.
Niente Sleghelauf.....perchè non ne avevo voglia e c'erano altri momenti da vivere, nell'indecisione, faccio prevalere la voglia pura di fare qualcosa, niente gare perchè le devo fare, la competizione fa parte di me e non ne posso fare a meno, ma se non se ho voglia d'altro, e così sia.
Dunque sabato mattina una cosa che avevo veramente voglia di fare, salire fino a metà summano, sputare fuori l'anima, sedermi sulla panca fatta di mezzo tronco d'albero, che si trova a sinistra del prà minore, stare seduto mentre avevo ancora il fiatone, a petto nudo sentire il sudore sgrondare in ogni centimetro del mio corpo, assaporare il panorama che avevo davanti, la tranquillità che mi circondava.
Mi sono immaginato, quanti altri migliaia di runners, sparsi in tutto il pianeta stavano provando il piacere che stavo provando io, semplicemente nel fare fatica, e questo mi ha fatto sentire un tutt'uno con questo sport e tutti quelli che quando possono corrono.
Non ho potuto chiedere di meglio, sempre in modalità fartlek, ne è venuto fuori anche una bella media summano13.3%_fartlek_1'_1'_8:10_6:27_138_140bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
7:12, a 2 secondi dal personale della gara del 2011.
Ho puntato sopratutto sul minuto veloce, in cui sono riuscito a tenere 6:27, le gambe spingevano bene, nel minuto lento però ho sofferto parecchio, avrei voluto qualcosa di più, ma vedendo gli altri fartlek fatti, anche questo ritmo è stato in assoluto il migliore....veramente contento quando accadono queste cose, sopratutto dopo un giorno intero di cammino a gardland!!!!
Il mattino dopo, non ancora soddisfatto, ho fatto il mio adorato montepian, a ritmo medio e senza faticare troppo, andando a 5 sec dal personale, cosa posso altro chiedere di più????
Malo_Chiesa_SanValentino_8%_rec_0.11k_13:53_114bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Questo è l'anno in cui proverò a portare questo tempo sotto i 20:00, ora sono a 21:05, devo annusare il momento propizio per provarci, ma sento che il momento arriverà, basta coglierlo quando maturo!
Sto bene e l'efficienza è notevole, se ci sono gare da fare bene, altrimenti viva la corsa e avanti sempre!!!!
Prossima mira sabato prossimo alla Corsa dello sportivo, una gara divertente di 6k, dunque la settimana dopo, la cronoscalata dei gerolimini, gara a cui punterò molto!

2 commenti:

  1. Sempre alla ricerca di sfide.. Proprio come me! Stai andando forte! Sarei venuto volentieri Sabato ma purtroppo lavoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo tutti stampati uguale noi runners, di strada o di altura, abbiamo delle caratteristiche che ci accomunano
      io non so stare senza sfide, di qualsiasi tipo, a volte però meglio non esagerare!!!! (ogni tanto però fermati e guardati intorno se non vuoi cade su un burrone)
      intanto oggi mi sento bene e le gambe sono riposate, dunque proviamo 2-3 ripetute lattacide sul k, vediamo cosa sono in grado di tirare fuori
      cosa mai provata prima e che mi hai suggerito....stay tuned

      Elimina