domenica 21 luglio 2013

Poleo Santacaterina 2013


Io sono al minuto 5:30....sempre molto graziato nei movimenti......work in progress sullo stile
Mi piacerebbe fare un gara così, ben allenato, ma in queste ultime 2-3 settimane, causa caldo e spossatezza, gli allenamenti sono calati drasticamente a 10k settimanali.
Sudare meno fa bene, ma inevitabilmente l'allenamento cala e di questo me ne sto accorgendo.
Le podistiche serali restano comunque un qualcoca per stare su e divertirsi.
Domenica scorsa per almeno fare un'allenamento decente in vista della poleo santacaterina, ho fatto la M.Malo_via_gecchelina_5.8%_rec_0.1k_14:03_99bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ho migliorato di 40 sec il pb di qualche anno fa, e che avevo sfiorato a Natale.
Ma ho sentito che il ritmo era sofferto, e non certo esplosivo, comunque bene dai. ora l'obbiettivo qua sarà andare sotto i 5:00 di media, ma visto il risultato della poleo che fra poco commenterò, non penso ci saranno problemi.
La settimana scorsa ho raccimolato ben 6k di allenamento e due bei pisolini a mezzogiorno. Altro non sono riuscito a fare.
Venerdì dunque la gara di Poleo, gambe fresche e clima ottimo sicuramente.
Il garmin mi tira il pacco, dicendomi batteria scarica appena acceso.
Mi sono dimenticato qunado l'ho caricato l'ultima volta, ma mi segnava ancora 3 tacche, e di solito lo metto in carica quando arrivo a 2 prima di una gara.
Mi serva da lezione alla prossima occasione, prima di una gara sempre in carica.
I più forti ci sono tutti, si parte a gran ritmo, e io pure, le gambe mi trasmettono buone sensazioni, ma dopo qualche k vado in sofferenza, e cominciano molti sorpassi, di persone che di solito riescono a tenere dietro.
Questo mi fa capire che la sofferenza che provo è proprio vera e sintomatica di scarso allenamento.
La pendenza media del 6.3% è corribile, i giorni prima pensavo che sarei stato contento di stare sotto i 5:00 di media, e così è stato.
Dopo un bel pò di sorpassi e riprese, con un gruppetto di runners, in cui ognuno cercava di staccare l'altro, concludo in 33:35 a 4:57 di media.
Tempo preso da uno che era davanti a me....Correre senza garmin devo dire che non ha fatto grande differenza, quando spingo al massimo, lo guardo di rado e senza particolare interesse, più che altro mi piace tenere la traccia e avere il ricordo.
Primo Benincà con 27.
Sotto i 5:00 ci sono andato, quindi un pò di soddisfazione me la porto a casa, ma penso che con un'allenamento dopo la mezza dei dogi di aprile, potrei andare vicino a 31:00.
Ma quando il caldo arriva, potendo solo allenarmi a mezzogiorno, questo è quello che posso fare.
Alzarmi presto al mattino sarebbe una soluzione, ma proprio non ce la faccio, ma va bene così, scaricare bisogna, non si può andare sempre al massimo.
Ora spetta alla Staro Campogrosso, il 28 luglio, una classica a cui non posso mancare, una piccola superpippo con 800mt D+ e rampe fino al 30%, le mie preferite.

Nessun commento:

Posta un commento