domenica 6 ottobre 2013

Superpippo Sorapache 2013-prima parte

La gara che più piace è andata anche quest'anno e mi dispiace molto!
Il meteo ci ha fatto un regalo eccezionale, sveglia stamattina, cielo sereno, siiiiiii mi sono detto.
Ieri aveva tenuto e sembrava che proprio la mattina si sarebbe sfogato con quello che non aveva fatto.
Arrivo a posina e durante la strada mi godo  le nostri prealpi illuminate dal sole, fantastico!
C'è il sole a posina e non fa quasi freddo.
Mi cambio, e inizio il riscaldamento, le gambe sono perfette, mi sento fresco e reattivo, sono pronto ad osare!!!!
Ore 9:00 si parte, inaspettatamente mi tengo con una certa facilità sul gruppetto dei primi, media 4:12, mi chiedo come mai non vadano più forte, io non sto facendo fatica ed è strano, ma non mi azzardo a passare avanti.
Tengo bene il ritmo fino all'inizio della sorapache, media 4:17, contro i 4:28 che dovevo tenere non male.
Ora inizia la salita medio dura e le linee si defilano in modo desciso, lascio il tempo alle gambe ad adattarsi al cambio di gesto e sforzo, questi momenti si sentono molto e se presi con irruenza possono trasmettere sensazioni negative.
Sono 10imo e tengo un ritmo che sento di poter ben tenere. Si continua a cambiare assetto a seconda della pendenza, mani sulle ginocchia nei tratti più duri, poi appena spiana un pò ci si alza e si cerca di correre normalmente, ma se la fatica aumenta bisogna subito abbassarsi, altrimenti in breve la si paga cara.
Sarà così fino alla cima forni alti!
Arrivo ad una "grondaia" sostenuta da cavalletti, per scolo acqua, c'era anche l'anno scorso, ma quest'anno mi è venuto di non passarla ma di girare a sinistra, dopo qualche mt non vedo nessuno davanti, e vedo sotto gli altri che proseguono, nessuno mi chiama per avvisarmi!!!!!!
torno giù e recupero le ben 6 persone che mi avevano passato via, gambe protestano un pò ma si prosegue in 10ima posizione.
In prossimità si malga pasubietto avvengono due sorpassi, cercherò di recuperarli ma non ci riuscirò per ora, davanti ho Dalla Vecchia Rudy del Puro Sport, molto forte in piano (34 sui 10k!) e altrettanto in salita!
Proseguo con a Mosele Luigino al mio seguito, fino a sbucare sugli scarubbi, qua di solito cambio marcia e cominicio la cavalcata finale in crescendo.
--------to be continued

Superpippo_Sorapache_2013 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details

1 commento: