giovedì 6 marzo 2014

Estensori-bandstretch exercises-Stretch with Resistance Bands

Non so voi ma io proprio non trovo il tempo per fare strecthing, prima e dopo l'allenamento, se non qualche toccatina.
Io che ne ho sempre fatto una malattia, il mio vangelo è stato sempre il mitico libro di Bob Anderson,

il tempo è tiranno!
Ma non si può stare senza stretching, e noi runners lo sappiamo bene.
Dunque....l'unico tempo che trovo a disposizione è quando vado a letto.
Prima di addormentarmi ascolto sempre musica e qui faccio molto stretching, e spinal inversion con un tubo che mi sono fatto e che posiziono sotto le spina dorsale in varie posizioni.
Lo stretching che si riesce a fare da stesi è sopratutto relativo all'estensione di tutti quei muscoli che durante la corsa si contraggono e poi ci portano al cosidetto injury.
Bacino, coscia, piriforme, quadricipite femorale, polpacci, fascia plantare.
Vanno costantemente decontratti e rilassati, e questo lo faccio sempre ogni sera, altrimenti non riesco ad addormentarmi!!!!
Ritornando agli estensori del lidl, da quando li ho acquistati al lidl, alla modica cifra di 5.99 euro, non posso farne a meno di usarli ogni sera
Set estensori Crivit Sports, prezzo 5,99 € per Al set 
- Per rafforzare ...

ho scoperto che esistono una miriade di bandstretch exercises, da paura!!!!!
E gli esercizi che vedete a questo link e che faccio sempre alla sera e al mattino appena svegliato, sono solo una piccola quantità.
Cercate in rete e ne scoprirete una miriade.
Tenere la posizione non è per niente faticoso grazie a queste elastici, anzi a volte rischio di addormentarmi!
Da quando li faccio, devo ammettere che la mia corsa è diversa, molto più decontratta e fluida.
Non ho più dolori al risveglio e dopo che li faccio sento le gambe, in particolare i polpacci e la fascia plantare rinascere.
Schiena ok, vi rendete conto?
Scopriteli anche voi e non ne potrete fare più a meno!, la cura inizia con la prevenzione, detto stradetto ma ricordiamolo ancora.
Io voglio poter correre fino all'ultimo istante della mia vita!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento