martedì 4 marzo 2014

Perseverare=seminare=vivere

Non ho nemmeno lontanamente ottenuto il risultato che cercavo oggi, ma era solo un'aspettativa e sapevo di essere ben lontano dall'ottenerlo.
Seppure scomodo andava fatto, pur sapendo che non girava.
La mente ha molte risorse, il fisico un pò meno, ma se riusciamo a trovare la sinergia giusta, i risultati arrivano perchè sono dietro l'angolo.
Ossia, se lasciamo il tempo al fisico di adattarsi allo stimolo che iniettiamo, la reazione è assicurata.
Io sto continuamente iniettando stimoli, mentre la pazienza nell'attendere l'adattamento spesso viene meno, ma questo è fondamentale!
Spesso ci rifletto e mi alleno con passione e perseveranza comunque, pur sapendo che il risultato non sarà il migliore, ma adeguato a quella giornata.
Intanto si semina e si mette in saccoccia.
In questo vedo un pò tutte le tappe raggiunte della mia vita, tappe che hanno richiesto tenacia e metodicità.....sport o studio che siano state!
L'ottimo comunque  è arrivare a preparare LA GIORNATA giusta il giorno della gara...o "prova".
Quando tutte le componenti si sommano in modo costruttivo, aggiungendo un pelo di combinazione casuale di eventi e momenti...chiamasi fortuna, il frutto è pronto per essere preso e gustato.
Il crono risponderà di sicuramente se il sapore del frutto ci piacerà, ovvero ci saremo divertiti.
Quando mi impegno, quando soffro, quando nella mia corsa mi scollego dalla realtà e vivo un tutt'uno con il mio istinto, quello è il momento in cui mi sento vivo e mi  illudo di essere onnipotente.
Bè fa piacere illudersi, non neghiamolo, fa parte del nostro limite di essere umani.
Dunque, con l'obbiettivo di attendere l'adattamento, lascerò buono il fisico in vista di una prova seria per sabato, di seguito il programma.
Domani corsa rigenerante, giovedì richiami di velocità sui 200mt senza spinta massima, venerdì corsa rigenerante.
I miei allenamenti di oggi
riscaldamento_interv_30"_30"
CV_4k
defaticamento_interv_30"_30"
0.5k

Nessun commento:

Posta un commento