lunedì 21 luglio 2014

Poleo Santacaterina

Sempre una classica da non perdere la Poleo Santacaterina, gara veloce e molto corribile.
Clima prefetto come l'anno scorso, con qualche k di allenamento in più stavolta.
Stavolta posso correre tranquillamente in canotta e pantaloncini corti, ci stà!
La previsione e andare sotto i 33, dai 33:42 dell'anno scorso, visto i miglioramenti di 1'30" sulla Malo Monte di Malo, me lo sento nelle gambe..
Mi sento bene infatti e le gambe sono belle fresche, solo rigeneranti durante la settimana, con qualche accenno alla velocità e sensibilità d'appoggio su sterrato, ovvero qualche ripetuta aerobica sui 200mt.
riptrail_aerobiche_4x0.2k_rec_1:10_12:08
Si parte a ritmo altino, ma io mi regolo secondo le mie sensazioni, si comincia a salire e cerco il ritmo giusto. La media da stare sotto è 4:51.
La pendenza è abbastanza costante, l'azione di corsa la sento bene, anche se non riesco a spingere di punta come vorrei ed essere leggero.
Nella foto seguente si nota come il piede sia "pesantemente" a terra, sintomo di un pò di sofferenza

le mie espressioni di fatica sono sempre un pò allucinanti, questa è proprio al limite, sembro fatto!!!
Recupero un pò di runners, al 5k la salita spiana un pò e la media si abbassa a 4:46, ottimo.
inizia l'ultimo tratto di salita che compensa quello un pò più piano appena passato.
Cerco di dare tutto, è in effetti dò tutto come si può vedere, ma non riesco ad abbassare la media a 4:45 come vorrei, anzi si alza a 4:47 e così fino alla fine, nonostante la mia sensazione sia quella di andare sempre più veloce.
Vengo "raccolto" da Tezza, Calgaro, Canova, a cui cerco di rispondere ma invano, perchè anche loro continuano ad aumentare il ritmo.
Concludo in 33:15 e 4:47 di media, per una manciata di sec. non vado sotto i 33, peccato, ma il divertimento è stato veramente unico.
Belle sensazioni durante la corsa, arrivo perfetto e in linea con quello che potevo dare oggi.
Fortissimi i primi che sono scesi sotto i 30, Marcante, Benincà, Casolin, Gaspari, Dalle Molle, e molti altri.
Io 26esimo, la classifica

Vince stravince Anna Zilio in campo femminile con un 34 e rotti veramente niente male, che ha messo in fila anche molti maschietti.
Anna sta crescendo veramente, e ricordando tutte le gare e le performance di MariaPia Chemello, che spero di rivedere presto a qualche gara come una volta, penso abbia tutte le carte in regola per arrivare ai suoi livelli.
Sabato alla Trans D'Havet, se riuscirà a dosare bene le energie, perchè sono 40 da fare, sono sicuro arriverà in podio. Vai Annaaaaaaaa!
Notare il 31:22 del "ragazzo" Jacopo Piazza! Veramente bravo e bravo ancora, grinta ne ha da vendere come deve essere in questo sport, il futuro è già prenotato se va avanti così!
La serata si è conclusa con tanto di Gargatti e birra, oltre al rientro di corsa con il quale mi sono ulteriormente divertito.
Chiedo scusa a vari amici che mi si sono affiancati e mi hanno offerto un passaggio, ma quando ho l'occasione.....corro perchè per me è il massimo.
Complimenti all'organizzazione che ha reso la manifestazione stramega come sempre, per non contare il terzo tempo

Ora un pò di "riposo", e domenica Staro Campogrosso, una superpippo mignon da non perdere!!!
La podistica all'anguriara sarà un' opzione se la condizione me lo consentirà , ma la imposterò a puro divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento