venerdì 26 settembre 2014

Recoaro Montefalcone 2014-terza parte

Siamo circa al 16k e la discesa comincia a diventare molto ripida e tecnica, mi sta piacendo molto, ma devo continuamente controllare l'andatura, appena aumento un pò troppo, mi partono continuamente crampi ai tibiali oltre che ai polpacci.
Ma sempre ritornando tra le righe riesco a tenere sotto controllo questi problemi.
Arrivo al rifugio bertagnoli
e inizia l'ultima salita verso il rifugio montefalcone.
300mt D+ da superare in 5k, le gambe ora sono stanche, siamo al doppio del mio limite di allenamento di questi ultimi mesi, nei quali ho fatto molta salita e dislivello, ma mai distanze superiori ai 10k. Devo gestire bene le forze e la carrozzeria, ogni presunzione la pagherei cara.
Per fortuna la salita mi piace ed è il mio forte, dunque pur esseno molto stanco non la sto soffrendo moltissimo.
Alla bocca gabellele riprendo Brazzale in difficoltà e alle prese con i crampi in salita, gli faccio coraggio e lui mi dimostra la sua "disperazione", ma anche questo fa parte della corsa, soffrire e dover stringere i denti.
Paaso su affascinanti pedane di legno con funi metalliche a cui attaccarsi

un pò pericolosi come passaggi, ma prestando un pò di attenzione non ci si fa caso.
Si sale si sale e poi al 21esimo ultima piccola discesa prima del salitone finale al rifugio montefalcone.

L'ultima salita di presenta durissima, il cambio di ritmo è letale, mi piego più che posso e pinzo le ginocchia, mi giro, e non vedo nessuno, sono quarto ed è il mio migliore piazzamento di sempre in una gara.
Arrivo con la massima soddisfazione ed entusiasmo, che gara ragazzi!!!!

La gioia che sentivo di voler provare è stata raccolta tutta, mi sono goduto ogni momento, nei momenti di crisi sono riuscito a mantenere il controllo della situazione.
2100mt D+ e 1000D- in 23k, veramente duri!!!! ma era quello che volevo.
La famiglia mi aspettava alla pedalada autunno sui campi a schio, e avevo voglia di fare anche quella!!!
Dunque il terzo tempo per me è stato, discesa a recoaro paese di corsa, 9k e 1300mt D-
spostamento a schio,  pedalada di 23k sui campi.
Alla sera ero un pò stanchino, ma vi giuro che lo rifarei anche domani.
Il reintegro calorico serale è stato a dire poco pauroso, per non parlare della birra, ma non posso dire di non essermelo meritato.

Nessun commento:

Posta un commento