venerdì 13 marzo 2015

Cruda realtà

Quando si leggono notizie come quella della scomparsa di Linda Scattolin, oltre allo star male interiore, si susseguono momenti di riflessioni continui nella mia testa.
Non l'ho mai conosciuta, ma da triatleta immagino il suo amore per la vita e la passione per uno sport così impegnativo.
Siamo sempre in balia di qualcosa che non possiamo prevedere, ci riteniamo eterni, come riteniamo eterni quelli a cui vogliamo più bene.
Siamo sempre sicuri che abbiamo ancora tanto da vivere e che niente ci fermerà.
Mi convinco sempre meno di questo e cerco che  il mio vivere quotidiano sia meno scontato, ma più ricco di quel qualcosa che renda felice me e chi mi circonda.
Solo il tentare questo proposito mi fa stare bene, basta e avanza.

Ciao Linda sarai sempre viva nei cuori di molti di chi ti ha conosciuto e non.

2 commenti:

  1. Non conosco la persona che menzioni, ma condivido in toto quello che hai scritto...poche aspettative e dare valore al presente, cosa che in fondo, pensandoci bene, è la chiave di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo nemmeno io di persona, ma le immagini di lei impegnata nello sport, e in parallelo la bici distrutta e il pullman che l'ha investita, mi hanno lasciato il segno
      Il suo passaggio per l'occasione dell'allenamento, e il passaggio del pullman si sono incrociati in modo fatale, ognuno con la sua cronologia.
      E' possibile si siano incontrati proprio in modo così fatale?????
      La vita di ognuno di noi e la successione degli eventi attorno segue lo stesso intreccio, è solo una questione di probabilità.......cruda realtà!!!!

      Elimina