martedì 5 maggio 2015

Garmin Forerunner 910xt-il giocattolo è arrivato

Dopo aver sentito alcuni amici che mi avevano comunicato che il loro 310xt si era aperto causa scollamento, pur non avendo alcun problema il mio, qualche pensiero tormentoso mi era balenato.
Ma, sapendo che non potevo prendere più di 100 euro dal mio, pensare di dover spendere altri 150 euro per avere il 910xt, senza fascia cardio oltretutto, proprio non mi andava, e me lo sono sempre tenuto.
Ho però cominciato a vedere su ebay parecchi 910xt usati in ottime condizioni, venduti da 160 a 180 euro, dunque ho cominciato a seguire qualche asta.
Dunque mi sono convinto a fare il passaggio prima che sia troppo tardi, poi c'erano altri due fattori:
-il 310xt è veramente cipollone
-l'erorre fino a 6sec sul passo , non lo mandavo giù molto  da tempo
-mi piaceva avere l'info accurata  sulla pendenza, e il 910xt la dava grazie al sensore barometrico

bene dopo aver venduto il mio a 99 euri, mi sono aggiudicato un'asta incredibile, difficile da credere fosse vero.
152 euro spese di spedizione incluse, 910xt, fascia cardio soft, cinturino per sgancio rapido, tutti gli accessori inclusi
Arrivato ieri, incredibilmente perfetto, pari al nuovo, alcun segno di deterioramento, non ho parole.
Provato oggi, alcun problema.
Rileggendo la recensione fatta tempo fa, ho notato alcune cose che proprio, e sono abbastanza significative!
Paragonato con un 305  di un'amico, che ho fatto risorgere, cambiando batteria e buzzer,
1-i caratteri del 910xt sono molto marcati (bolt font!)  e quindi molto più leggibili sotto il sole
2-Nella modalità custom workout, in cui vengono visualizzati i due dati, tempo o distanza mancante, pace in corso, questi riempono completamente lo spazio a disposizione, regalando una visibilità eccezionale, mentre nel 305, e nel 310xt, questi erano piccoli e difficilmente leggibili.
3-La notifica del tempo dell'autolap, ossia il tempo del k classico, riempie tutto lo schermo, nel 310xt era molto più piccolo, dunque difficoltoso da leggere sotto il sole e sotto sforzo, durante il quale non puoi distrarti per più di tanto, pena la scadenza dell'azione di corsa.
4-per le attività indoor o per la fase di caricamento dati su Connect, per disabilitare il GPS basta durante la ricerca satelliti premere enter e dunque yes, questo non so se era presente sul 310xt.

Modificherò la recensione fatta tempo fa, aggiungendo nuove cose che scoprirò e ve le comunicherò anche volta per volta.
In ogni caso il pensierino fatelo anche voi, il 910xt è veramente affidabile e preciso, ed ora si trova usato a prezzi accessibili.
Gli ultimi usciti da casa garmin tra i 300 e 400 euro, con tutti i gadget di connettività e monitor di molti parametri, non mi interessano.(è vero che dicevo la stessa cosa anni fa quando avevo il 305, e pensavo di tenerlo per sempre!)
Inoltre per poter acquisire questi parametri, serve avere una fascia che costa 100 euro!
Il 910xt è veramente un'ottimo compromesso!
Intanto, dopo questa cumulo di solite cose inutili e paranoiche, che soddisfano il mio ego razionale, un pò di sensazioni.
Oggi ho fatto la mia prima corsa a petto nudo sotto il sole, fantastico sentire il sole sulla pelle.
INIZIA la stagione che adoro di più, e e e e vi siete accorti che i grilli hanno iniziato la loro melodia da ormai due settimane?
si si sono loro, io li adoro, le bella stagione sta arrivando, quella delle podistiche serali e ......molto altro.

2 commenti:

  1. che bel giocattolo! mi hai messo un .... grillo ... in testa!
    in realtà ho il mio 310xt da 5 anni e non ho mai avuto problemi, ma anch'io temo che non possa vivere in eterno...

    RispondiElimina