domenica 14 giugno 2015

Trail della Lepre Rossa 2015-prima parte

Edizione ottimamente riuscita quella del 2015, sicuramente la migliore delle 3.
Il meteo ci ha letteralmente graziato, viste le previsioni, i temporali del giorno prima e del giorno dopo ossia oggi!
Clima perfetto, ho corso io perfino in cannotta!
Sensazioni ottime, settimana perfetta, insomma tutto in ordine per fare bene.
Tra i partecipanti top, trovo il mitico Fregona Lucio, campione mondiale di corsa in montagna di alcuni anni fa.
Lo conosco da quando partecipava alle edizioni della Superpippo che partiva da S.Antonio.
54min era il suo migliore tempo, pensate1 1500mt D+, io mi accontentavo di 1:10!
Mai conosciuto una persona così umile e alla mano, ma mi sembra che tutti i top runners della montagna siano così vedi Brunod, Kilian, De Gasperi, tutti mi hanno lasciato la medesima impressione.
Ho fatto un bel pò di chiacchere, sopratutto per capire cosa come era andata a finire in merito al malore che aveva avuto qualche mese fa, durante la corsa.
Mille controlli, ma alla fine non gli hanno trovato nulla al cuore, spero proprio sia stato un'evento occasionale!






Al femminile Anna Zilio, Venco Elisa, Scorzato Tiziana, Caterina Maria Saccardo, se la giocheranno fra loro.
Anna non è fortissima in discesa, ma sta migliorando, Tiziana tira fuori il meglio più per lunghe distanze, Caterina sta migliorando di gara in gara e comincia a farsi conoscere per quello che vale.
Quest'anno sold out di pettorali, terminati addirittura qualche giorno prima, 250!
Partiamo, il percorso è identico a quello dell'anno scorso, dunque salitina iniziale e poi via lungo l'asfalto in leggera discesa fino a prendere la strada per il rif Campogrosso.
Tengo a vista il gruppetto dei primi, composto chiaramente da Fregona, Dalle Molle, e altri, dopo 500mt si taglia per il bosco per un breve ma intenso tratto ripido, quà i primi spariscono letteralmente.

Classifica

Nessun commento:

Posta un commento