venerdì 4 settembre 2015

Alberto Race 2015

Serata emozionate e intensa.
Clima perfetto, fresco e ventilato, percorso nuovo, veloce e con pochi cambi di direzione.
Dopo momenti toccanti pregara, durante i quali Edo ha spiegato l'importanza della serata

ALBERTO RACE si propone di riunire quante più persone di buona volontà e di fervida sensibilità possibile attorno alla causa della Corsa Podistica Non Competitiva che si corre a Dueville (Vi) il primo venerdì di settembre e che ha come UNICO scopo quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro le neoplasie pediatriche. Da due anni il ricavato di ALBERTO RACE va alla Fondazione Città della Speranza e - salvo pregiudiziali a me ora non note - continuerà ad operare in questo senso.
I membri del gruppo e/o coloro che entreranno in esso sono tenuti a mantenere una condotta corretta e nello stile ALBERTO RACE. Non verranno tollerati abusi o utilizzi impropri di questo spazio.
Vi ringrazio sin d'ora.


siamo partiti con i palloncini e ritmo blando per 50mt, poi lasciati i palloncini liberi siamo partiti, e qui ho fatto partire il garmin.






Bei momenti, sicuramente pieni di emozione.
Mi posiziono bene sin dall'inizio con il gruppetto dei primi, a vista Edgardo Confessa che però prenderà dopo qualche k il largo.
Il percorso tra le campagne, resterà per molto nei miei ricordi, per il vento fresco e i nuvoloni che ci sovrastavano.
Rispetto al giorno della maistrack, sembrava di essere in paradiso, quanto conta sull'efficenza sportiva questo elemento!
Ho condotto bene tutta la gara, cercando di rimanere in contatto con il forte Trulla Riccardo, e ci sono riuscito fino al 7imo k, poi invece di rallentare ha aumentato il passo e addirittura superato altri 2 runners, tra cui il forte comapgno Dalle Molle.
Curiosa la classifica che vede 8 runners in 50 sec, da 28:11 a 28:59=il mio crono!
Obbiettivo 3:45, concluso in 3:47, che avrei potuto mantenere fino ai 10k, che sia di buon auspicio per il futuro, posso chiedere di più?
La cosa di cui vado contento ultimamente è il realizzare che la postura ora è sotto controllo.
Spalle aperte, testa sollevata, appoggio di medio punta e sotto la proiezione delle anche, la cosa mi dà una piacevole sensazione di fluidità ed efficacia, l'unico neo è che non è naturale ma deve essere sempre sotto il mio razionale, il che non è il massimo.
Penso mi ci vorrà ancora un bel pò.
Comunque grazie Alberto Race, sono contento e soddisfatto, alla prossima e che la buona causa faccia un passo avanti nella sconfitta di questa tremenda neoplasia!




Nessun commento:

Posta un commento