venerdì 12 febbraio 2016

Energy Wild Trail-9 si scaldano i motori

Quest'anno, proprio dove abito, si terrà questa gara fantastica, con le due prove, 15 e 47.
Ho provato la lunga a novembre per curiosità, ed ho capito che non fa per me, nel senso che con l'allenamento che riesco a fare, andare sopra i 30k, diventa un suicidio.
Sopratutto pensando al fatto che, in gara non riuscirei mai a prenderla tranquillo, non sarei in grado di controllarmi.
La energy wild trail l'ho provata 3 volte, mi sono divertito un sacco, anche perchè le ultime due l'ho fatta in compagnia dell'amico Simone.
Un bolide con un personale sulla mezza di 1:17!!!!
Il tracciato è a dir poco mosso
con un profilo altimetrico così, pur essendo solo 15k, mi sono reso conto che arrivare  esauriti è molto facile.
Il percorso è duro e selettivo in parecchi tratti, ma per ben 5 volte, permette respiri in discesa, respiri....tra virgolette, perchè essendo molto corribili, si è spinti a farli molto veloci, per poi pagare nella successiva salita=le gambe si piantano letteralmente.
Fare una buona gara, vuol dire sapere dosare bene le energie tra salita e discesa. 
Mi sento abbastanza confidente nel dire, che, se, quello che ho fatto è il reale percorso gara, ho memorizzato bene come correrla.
Ho scoperto molti tracciati che non conoscevo, e il che da molto valore a questa gara.
Un grazie sentito al gruppo AIM energy, a Remo Laverda, Giulio Nicetto, alle varie figure comunali, al negozio Puro Sport, che hanno reso possibile un'evento così bello su queste colline.
Domenica 21 sarà spettacolo assicurato, non importa le condizioni meteo. 
Intanto dopo un'inverno di salite, trail, dopo primi ritorni alle basi con ripetute brevi nelle settimane scorse, domani faremo i 2000mt, sembra strano, ma ho voglia proprio di questi.
Forse per distrarsi con qualcosa di "alternativo", di solito queste ripetute sono le più punitive in assoluto.
Fin'ora mi sono veramente divertito ogni fine settimana, ora mi sento pronto per fare il compitino come si deve!
Le gare in strada cominciano a prospettarsi, prima la stravicenza, domenica 20 marzo, poi la mezza dei dogi il 3 aprile, dunque ......cominciamoooooooo.
.

Nessun commento:

Posta un commento