mercoledì 10 febbraio 2016

Schermata preferita del 910xt

 Una delle cose che più adoro del garmin 910xt è il suo ampio display e il numero di campi che è possibile impostare per ogni schermata.
Quella che uso di più è quella che vedete sotto.
In genere mentre corro non mi piace continuare a premere pulsanti per controllare dati, rovina il gesto della corsa e distrae, ma un colpo d'occhio ogni tanto ci sta.
In salita, mi piace controllare la VAM (mt di dislivello in salita in 1ora), mentre in piano, al posto di questo dato imposto la cadenza o passi al minuto.
Il grafico della frequenza cardiaca è utilissimo nel controllare in che zona si sta lavorando, torna utile sopratutto nelle ripetute, in quanto si vede se si sta stimolando in "crescendo", anche se lo si percepisce, non ci sono dubbi.
Anche il passo del lap che si sta correndo è utile, sopratutto durante le ripetute.
Insomma questi tre campi e come sono disposti, fanno la schermata preferita che sto usando da molto tempo.
Si il 910xt ormai è preistoria in confronto a cosa sta girando in commercio, 920xt, Fenix3, 630, fanno molto gola, e dico la verità, attirato come sono dalla tecnologia, un pensierino lo faccio spesso.
Il 630 in particolare ha un'analisi della dinamica di corsa che veramente piace, anche se alla fine, come si sa bene, sono solo impalcature a contorno del vero contenuto.
Ma questo gingillino fa veramente il suo dovere, come grandezze della schermo non ha rivali, dati visualizzabili quanti ne vuoi, sensore di pressione, la batteria dimentico quando la carico l'ultima volta.
Regala 2 sec come media al k, confrontato e testato più volte, ma rispetto ai 5-6 del 310xt......
Dunque lunga vita al 910xt !!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento