lunedì 9 maggio 2016

Schio City Jungle

Magica anche questa seconda edizione della Schio City Jungle.
Baciata dal bel tempo, e dalla temperatura ancora mite, i Summano Cobras sono riuciti a tirar fuori tre giornate fantastiche.
Alta la partecipazione alla gara con quasi 400 partecipanti.
Percorso leggermente allungato ma per il 90% identico.
Io adoro questo percorso perchè è veramente jungle, nel senso che è un continuo susseguirsi di salita e discese.
Inutile dirlo, uno spacca gambe uniche, raramente riesci ad impostare un ritmo, ma bisogna proprio dire che non ci si annoia.
Partenza fantastica con Welcome to the Jungle dei Guns N' Roses sparato a 1000, una delle mie preferite, si poteva chiedere di più???
Che dite di un profilo altimetrico così
veramente ostico niente da dire, un susseguirsi di salite e discese tremende!
Non è mancato proprio nulla, come le varianti interessanti in certi punti del percorso, che mi hanno lasciato un'attimo disorientato.

Ovvero, raggiunto questo punto ho visto schizzare uno alla destra e raspare come una scimmia a destra per superare l'ostacolo, io l'ho guardato a bocca aperta, perchè non mi aspettavo uno scatto rabbioso così, io ho deciso per la diramazione sinistra alla fine!!!!
Che belli gli attraversamenti dei molti fiumiciattoli, giù a mille, guado, salitone e via, punti da stare anche molto attenti, perchè un piede in fallo su sasso viscido significava capitombolo assicurato.
Sono stato contento della gara, ben lontano ancora dai miei tempi, ma ho sentito ottime sensazioni, che non sentivo da tempo.
Solo 7gg dall'inizio della cura di ferro, mi ha portato a non sentire male alle gambe quando vado in salita e capacità di sostenere livelli di fatica che da tempo erano diventati un ricordo.
E' finalmente una bella sensazione, ma il dott mi ha detto che ci vuole almeno 1 mese per tornare allo stato ottimale con i depositi.
A me non importa il tempo, ma il poter correre con soddisfazione.
Sono riuscito a tenere a vista Anna Zilio, sempre più tremenda sta tosa!
Sempre li li per acciuffarla ma sempre irraggiungibile, veramente brava, e per fortuna che le discese sono il suo  punto debole!!!
In discesa mi sono veramente divertimento, ma alla fine le gambe erano stanchine, ovvero distrutte.
Il tratto di 2k sull'asfalto mi ha fatto recuperare un pò di ritmo pace per le gambe, per poi trovarmi ad affrontare un salitone da superpippo, della serie piegato giù e mani sulle ginocchia.
Mi ha fatto morire da ridere le imprecazioni dell'amico che avevo avanti a me, che ha tirato qualche ....e mi ha lascaito passare senza problemi.
A seguire la ciliegina finale non è mancata con  gli ultimi 200 gradini
Dunque giro nel parchetto e finale in discesa sugli scalini altrettanto ripidi, che però mi hanno permesso di recuperare qualche posizione.
34esimo in 1:38:40, che non fa testo vista la distanza diversa.
Ma sicuramente la differenza di almeno 4 minuti in più dall'anno scorso c'è, visto i 5:22 di media contro i 5:40 di quest'anno.
Primo un indiscusso Mirco Cocco, appena appena infastidito dal sempre forte Casolin.
Mentre in campo femminile l'indiscussa Anna Zilio.
Da applaudire in stand ovation gli amici Summano Cobras, il negozio Puro Sport, e tutti gli aiutanti, per lo sforzo prodigato nel far rivivere la fabbrica alta di Schio.
La presentazione del Silent party
Personaggi alternativi e unici, grazie e grazie ancora per il divertimento fornito, tanti e tanti sorrisi sulle facce dei partecipanti, si può chiedere altro???








Nessun commento:

Posta un commento