venerdì 10 febbraio 2017

E quando finalmente arriva il SABATO!!!!!!!

Quando arriva il sabato, dopo 6gg di attesa, il runners palpita sognando quello che sarà L'ALLENAMENTONE mitico, quello che lo farà sentire l'atleta dell'anno.

Passa la settimana a pensare a quello che ha fatto il sabato prima, quello che ha fatto in settimana, la gara che avrà a breve, e dunque a calibrare la prova testttttttttttt.

Bene io fra una settimana ho una gara TRAIL proprio qui a Malo, ma domani ho voglia di fare ancora piano........e e e e sarà stavolta un 2x3000 + 2000 finale, ritmo 3:50-4:00, recupero 2:45 lento.

Poi però a seguire ho in mente, dico in mente, una salita e discesa "fast" a montepian, tanto per fare una cosa completa.

Così vado a soddisfare anche la parte che mi sussurra, ma fra una settimana hai un trail, devi allenarti per il trail.
Si si lo so, questa settimana non me sono dimenticato,  infatti sono tornato nel bosco, e quanto mi sono divertito, sopratutto in discesa.
Non c'è più il fondo ghiacciato e scivoloso, e dopo ormai un mese che si pattinava alla grande, giovedì mi sono divertito assai a balzare sia in salita che discesa.

Posso dire ormai che sia piano che trail sono la mia poesia, basta intervallarli nella giusta misura.

Questa settimana ho fatto anche un richiamo di ripetute su salita dura, ma non ho avuto buone sensazioni, anzi, gambe affaticate e spente, sicuramente non brillanti.
Infatti, capito l'andamento, ho dato un tono di solo allenamento muscolare e cardio senza tante pretese.

Mentre la prova sui 5k mi ha deluso molto, l'obbiettivo era stare appena sopra i 19min, ma sono riuscito a stare appena sopra i 20min, ed ho faticato parecchio, troppo.
Vento fastidioso, percorso con continue salitine e discese, gambe stanche, mmm segnali che devo saper cogliere per non strafare e lasciare al corpo i giusti tempi di recupero.

Pioggia o non pioggia, auguro a tutti  che  domani o domenica ci sia l'occasione per il mitico  ALLENAMENTONE !!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento