domenica 7 novembre 2010

Settimana in ripresa

Dopo il riposo del week end, martedì sono ripartito con una corsetta in salita sulla solita s.regina, dalla spippo che non correvo in salita.
Tutto bene a parte i dolori del giorno dopo, incredibile quanto poco basti per andare fuori allenamento su un tipo di corsa.
Mercoledì ho riprovato le ripetute sui 300, ma niente di nuovo rispetto l'altra volta, anzi stavolata molta più fatica, probabilmente la salita del giorno prima ha condizionato.
Comunque continuerò a ripetere questo tipo di allenamento perchè devo migliorare sotto questo profilo, e inoltre è odioso quindi ......lo devo fare, come noto ciò che si odia porta a modifiche strutturali, sia nel pensiero che nel fisico.
Venerdì invece i 2000 sono andati molto bene, penso di non averli mai fatto a 3:42 (best delle 3 ripetute) in vita mai, il garmin gontinuava a fischiare, era impostato a 3:41-3:50, non ci credevo che andavo più forte, pensavo, sarà andato in tega, avrà perso i satelliti, invece .......
Ora il freddo comincia a infastidirmi un pò, e non posso partire veloce subito, almeno 1k lo devo dedicare al riscaldamento, quindi con il tempo tiranno  non posso più permettermi 3x2k, ma bensì 2x2k e 1k finale.
S.Agostino_2x2k+1k_rec_4_49 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Essendo che mercoledì e giovedì non potrò correre, perchè in trasferta per lavoro a monaco(le scarpe me le porto via comunque non si sa mai) sono andato a correre anche sabato e oggi.
Ho sofferto come un cane, quando non stacco tra un giorno e l'altro con i pattini o con riposo, ho dolori dappertutto e mi sento veramente sconquassato.
Ieri, sabato volevo provare 10k a ritmo gara ipotetico, cioè 4:03, ma all'ottavo ho deciso di fermarmi e continuare a ritmo lento, avevo dolori dappertutto e stavo fecendo troppa fatica, una fatica assurda, sono riuscito a tenere comunque 4:05 ma con troppi dolori!!!!!
Quando i muscoli e le articolazioni sono doloranti, realizzo che non è il caso di continuare, causerebbe solo danni.
Malo_8k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Oggi tanto per distruggermi in bellezza, ho fatto 22k a ritmo lento, sforzo basso pioggia tanta, i dolori erano ancora tanti, ma il ritmo blando a fatto si che il tutto passasse in secondo piano.
Correre a questi ritmi è veramente piacevole, e ogni tanto ci vuole veramente, mi diverto un sacco perchè posso osservare il paesaggio in tranquillità, oggi era veramente autunnale.
I percorsi cha faccio sono quasi privi di auto, tutte in mezzo ai campi, un'autentica bellezza, sono alla scoperta di nuove stradine, ma molte volte questo spirito esplorativo si paga caro, spesso infatti finisco nel torrente, e sono costretto a tornare indietro.
Malo_22k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Quando le avrò esplorate un pò tutte, anche con il satellite tramite goolge earth, penso verranno fuori dei bei giri, da fare nelle varie stagioni e magari anche di sera tarda d'estate.
Stò riscoprendo il piacere della corsa anche in piano, proprio per questo spirito esplorativo, la salita mi piace perchè mi porta sempre in luoghi dove c'è pace e natura, ma anche questo tipo di corsa è piacevole, e me ne sto veramente innamorando, complice il garmin sicuramente.
A proposito, devo lodare questo prodotto, il 305 non mi ha mai lasciato a piedi, da giugno che c'è l'ho, pioggia non pioggia, in mezzo al bosco o no, sempre agganciato e mai segni di cedimento.
Prima o dopo farò un bel post sui suoi innumerevoli impieghi, oltre a quello banale di dirti a quanto vai.
Ciao e buona corsa a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento