Superlavoro quello di oggi, obbiettivo tenere una media appena sopra i 3:00, dopo 6 ripetute di riscaldamento sui 100mt
ripetute_6x0.1k_rec_1:00_8:54
recupero 1'
partenza con 4 sui 200mt
ripetute_4x0.2k_rec_1:10_
3:07 perfetto
recupero 1'
3 sui 300mt
ripetute_3x0.3k_rec_1:15
3:08 sublime
recupero1:20
400mt 3:10
recupero 1:30
500mt 3:10
Psicologicamente difficile, per il continuo aumento di distanza e il meteo difficile, pioggia a catinelle.
L'adattamento però si comincia a sentire, la corsa è composta e ordinata, sopratutto sui 500mt.
Gli ultimi metri dei 500mt mi hanno fatto scoppiare le gambe, che dolore, ma ho tenuto.
Domani lavoro si forza con balzi e salti a piedi pari su muretto da 50cm.
Venerdì donazione del sangue.
Sabato prova focalizzata su un 500mt sotto i 3:00!
Visualizzazione post con etichetta 400mt. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 400mt. Mostra tutti i post
mercoledì 19 febbraio 2014
martedì 29 ottobre 2013
Piove??? 7x0.4k+400mt max
Oggi pioggia a secie roerse come si suol dire, problemi?

Per i veri runners no, che differenza fa bagnato dentro fuori? Quando ho un berrettino che mi copre la testuggine pelata e dalla pioggia sulla fronte, io sono a posto.
Da dentro l'auto la pioggia fa molto rumore e ......fa pensare, ma una volta cambiati e in azione la cosa è piacevole come sempre e basta, anzi aggiungi un tono particolare al momento.
Il sovrastare del rumore della pioggia, i fiumiciattoli che crea,mi fanno rilassare la mente.
Il problema semmai è come vestirsi, la tendenza è vestirsi sempre troppo, la valutazione va fatta in base al tempo che si sta fuori, alla temperatura, alla presenza di vento.
Bisogna imparare a bilanciare queste cose e conoscere la propria produzione di calore.
Alle prime esperienze consiglio di andare per la vestizione in più rispetto a quella scarsa, al caldo eccessivo si può rimediare anche se scoccia, con il freddo si soffre e basta e il rischio di ammalarsi è elevato.
Ma veniamo alle ripetute, buoni i 7x400mt di oggi, anche se le gambe le sentivo poco reattive.
Mi sono preso un buon tempo di recupero, in souplesse, per poter spingere bene, ne è uscita una media mai tenuta prima su queste distanze, 3:21.
Considerando la pioggia torrenziale, non posso lamentarmi di certo.
Ho spinto poi al massimo un 400mt tentando di migliorare il pb di 1:10:20, ma non era certo giornata....
Le gambe e l'apparato locomotore risulta provato. Finisco il miniciclo di carico.
Domani rigenerazione nel bosco, giovedì metà piramide 400-800-1200-1600-2000 a RG-2% cioè 3:50 garmin, recuperi 1-1:30-1:45-2:00.
Etichette:
400mt,
allenamento sotto la pioggia,
ripetute_0.4k
lunedì 21 ottobre 2013
Allunghi e 1x400mt massimo
Da tempo che non spolveravo gli allunghi, e oggi proprio calzavano a pennello.
La corsa è un continuo spolvero di svariati ingredienti, il mix nelle giuste proporzioni fa il piatto perfetto.
L'invitato che deve assaggiare e dare il voto al piatto, si chiama GARA!!!!
Li ho sentiti bene, buona spinta e tecnica ben curata, 1 min di recupero calza altrettanto perfetto, sopratutto in questi giorni di scarico.
Gli allunghi li dimentico facilmente, ma sono basilare per acquisire tecnica e potenza nella spinta.
Non si deve badare alla velocità, ma alle sensazioni, penso di essere sopra l'acqua e non sprofondare....difficile? Non essendo provvisti di piedi alati come le oche o le anatre, non resta che diminuire il tempo di appoggio e cercare di arrivare dall'altra parte della riva prima possibile.
Immaginando questo filmato, la corsa mi riesce leggera e divertente......pensando all'anatra che sta a galla e ad io che affondo lentamente...hi hi .
Alla fine mi sentivo di sparare un 400mt, ma forse è stato troppo, 200mt sarebbero stati meglio.
Sono partito bene e in continuo crescendo, spinta muscolare e ben coordinata, me verso la fine sono scoppiato e la fluidità l'ho perso, cioè gli ultimi 100mt attendevo che finissero perchè non c'è la facevo più.
Incredibile come soli 400mt ti possano esaurire e far sentire muscolarmente provato tutto il giorno.
Il mio obbiettivo sarebbe portare questo limite sul k, riuscire a farne 1 sotto i 3:00 sarebbe una gran soddisfazione
400mt by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
E pensare che.......qualcuno lo fa per 42k.....un'altro sport.
La corsa è un continuo spolvero di svariati ingredienti, il mix nelle giuste proporzioni fa il piatto perfetto.
L'invitato che deve assaggiare e dare il voto al piatto, si chiama GARA!!!!
Li ho sentiti bene, buona spinta e tecnica ben curata, 1 min di recupero calza altrettanto perfetto, sopratutto in questi giorni di scarico.
Gli allunghi li dimentico facilmente, ma sono basilare per acquisire tecnica e potenza nella spinta.
Non si deve badare alla velocità, ma alle sensazioni, penso di essere sopra l'acqua e non sprofondare....difficile? Non essendo provvisti di piedi alati come le oche o le anatre, non resta che diminuire il tempo di appoggio e cercare di arrivare dall'altra parte della riva prima possibile.
Immaginando questo filmato, la corsa mi riesce leggera e divertente......pensando all'anatra che sta a galla e ad io che affondo lentamente...hi hi .
Alla fine mi sentivo di sparare un 400mt, ma forse è stato troppo, 200mt sarebbero stati meglio.
Sono partito bene e in continuo crescendo, spinta muscolare e ben coordinata, me verso la fine sono scoppiato e la fluidità l'ho perso, cioè gli ultimi 100mt attendevo che finissero perchè non c'è la facevo più.
Incredibile come soli 400mt ti possano esaurire e far sentire muscolarmente provato tutto il giorno.
Il mio obbiettivo sarebbe portare questo limite sul k, riuscire a farne 1 sotto i 3:00 sarebbe una gran soddisfazione
400mt by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
E pensare che.......qualcuno lo fa per 42k.....un'altro sport.
Iscriviti a:
Post (Atom)