Sabato, sveglia ore 6:00, pronti via verso Santorso per l'ultimo test sulla Maistrack.
Ore 7:00, rintocchi del campanile di santorso, virtual race di 51:42 caricato, tempo da battere, si parte dopo un pò di riscaldamento.
Paletti da 140, dynafit feline X7!
Parto tranquillo ma deciso, il tracciato è bene in testa, niente tentennamenti come la volta scorsa, causa modifiche del tracciato.
Dopo il capitello della madonna, "infilo i paletti", e comincio a spingere gradatamente.
Il feeling è subito ottimo, corsa e spinta alternata quando la pendenza è media, corsa e spinta a paletti uniti puntandoli più avanti possibile, quando la pendenza è.........eccessivaaaaa.
E dopo il primo tratto, arriva il primo muro, sul quale nutrivo molti dubbi in merito all'uso di paletti così lunghi.
E invece la spinta è fantastica, mi consente di progredire puntando i paletti molto avanti e sollevarmi in un modo che non avrei mai pensato.
Anche nei salti di 60-80cm, che si trovano spesso su questo tracciato, riesco a saltarli letteralmente, grazie ai paletti.
E' una sensazione unica, perchè le altre volte, senza paletti e con i paletti da 115, non riuscivo a progredire continuativamente, dovevo per forza fermarmi e affrontare lo scalino, praticamente da fermo.
E' chiaro che ciò richiede un lavoro di spalle braccia e addominali notevole, ma le ossa me le sono fatte nelle settimane scorse, ed ora ne godo i risultati.
Sono incredulo del fatto che i miei bpm finalmente stanno sopra i 140, cosa che non accadeva mai, inoltre il virtual racer mi dà un vantaggio di 2min, in continuo incremento.
Riesco a fare il tratto con la fune, addirittura senza toccarla, sempre grazie ai paletti, roba da non credere.
Per un'attimo mi fermo e guardo indietro, cosa che non dovrei avere fatto e sconsiglio vivamente a tutti anche se siete curiosi, risultato----sbandamento generale, vertigine e sensazione di cadere, ci metto un pò a riprendermi!
Arrivo al pràminore in 25, senza particolare fatica.
Continuo la corsa trovando pareccchi runner e cacciatori, dopo un pò arriva il secondo muro, che affronto ancora più aggressivo, il vantaggio ora è sui 3min e 30!!!!
Alla malga il vantaggio è di 5min e 30, decido di rallentare il ritmo, per conservare energie e stimoli per la gara.
Sbuco sulla strada stracontento e mi godo un pò di panorama, percorro l'ultimo tratto in scioltezza e chiudo la prova in 49:41, 2min in meno del test precedente.
Ultrasoddisfatto, sopratutto del feeling con i paletti, braccia spalle e gambe stanno benissimo.
La discesa risulterà divertentissima, con i paletti sganciati ovviamente, ma la farò lenta per cautela, nei tratti più ripidi, un passo falso si tradurrebbe in un rotolamento fino a valle.
Mi piazzo secondo sul segmento strava, con un crono di 47 a pochi secondi da zanandrea, fino a che il forte Rigodanza.........provandola anche lui lo stesso giorno, polverizzerà il nostro crono, con uno spaziale 42:36.
E' vero che lui l'avrà fatta tirando, perchè sapeva di non poter gareggiare domenica, ma io non arriverò mai a quel tempo comunque, bravo e ancora bravo rigodanza.
Ora riposo e tranquillità fino a domenica, il training effect della prova è stato comunque un 5.0 secco!!!!! ossia massimo.
Ma quest'anno non sono al mare la settimana prima della gara, dunque non ho scusanti.
Domenica devo fare bene, sicuramente il meglio che potrò come "essere umano", e come sempre in chiave di divertimento !!!!!!!!!
In questo video dell' anno scorso sei in azione dal min. 6.55 ma domani vengo a sentirti sbuffare a metà percorso. Ottimi tempi e in bocca al lupo.
RispondiEliminaeP
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&persist_app=1&v=imuEtsC08Ro
grazie eP
Eliminaevidenti i paletti troppo bassi, domani sbuso el summan con quei da 140!!!!