lunedì 28 febbraio 2011

Medio moooooolto medio

Dopo i 26k dell'altra domenica, la settimana scorsa non ho badato a spese, pur indolenzito, martedì dopo ho insistito con un'intervallato
S.Agostino_0.25k_1k_3:45_4:10 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
non male, alla fine però con gli ultimi 250mt ho cominciato a sentire la presenza del piriforme, nel senso che è come uno ti premesse lì, ma non sentivo dolore, quindi ho continuato.
Il giovedì dopo ho pensato di calare e non fare assolutamente ripetute.
Dovevo andare tranquillo, mentre alla fine ho tirato troppo lo stesso,
S.Agostino_6k_RM by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
il sentire si è trasformato in fastidio, ma correndo molte volte con fastidi, ho continuato imperterrito.
Però ho sbagliato, 4:12 muscolarmente non mi davano fastidio, ma al piriforme si!!!!!!
Venerdì e sabato ho dunque riposato, domenica ero veramente carico ma la presenza anomala c'era ancora.
Avevo in mentre un 3x2000+3x1000+5x500........ma con 3 gradi, nevischio e vento, fastidio ben presente, dopo i primi k mi sono reso conto che mi sarei fatto veramente del male, dunque ho optato per un 10k tranquillo, su terreno morbido.
Ho scelto l'argine, che ha fondo fangoso e sconnesso, come già detto, mi piace questo tipo di fondo, ma stare sotto i 4:30 è stata un'impresa!


Non tanto per l'andata in discesa, vedi teoria dell'acqua che va in discesa....eeeee, quanto al ritorno, maledettamente in salita.
Alla fine per stare dignitosamente sotto i 4:30.....capirai 4:29 ho tirato nuovamente, ed ho sbagliato.
La sera stessa il fastidio è divenuto dolore, e incazzatura da parte mia.
Dunque da domenica sera stessa impacchi di continuo con placche gelide da freezer(acquistate in varie forme al lidl tempo fa, li consiglio!!!!!)
E' incredibile l'azione del freddo come antinfiammatorio.
Sì è vero, lavoro in'azienda che fa laser per terapia,  ma tempo per farmi terapie proprio non ne ho, quindi vado ad impacchi!!!!!!
Mi sono imposto una settimana di scarico a ritmo appena sotto i 5:00.
Oggi è andata per fortuna bene, mi sono imposto un falcata non più ampia di 20-30 gradi, ed un 4:55 di media, fatica zero, ma dolore finale nullo!!!!!!!
Stasera sento qualcosa ma il fastidio se ne sta andando.
Domani e a seguire tutta la settimana, idem come oggi, non se ne parla, e devo dire che correre a questo ritmo è veramente piacevole, lo seguirò come obbligatorio, il giorno dopo le ripetute,  o la settimana dopo gare, o kilometraggi elevati(sopra i 25 per me), che portano comunque traumi, anche se percorsi lentamente, sopratutto quando non si è abituati.
Questo almeno fino a che non potrò tornare ad alternare con la bici, ma altri 2 mesi minimo devono passare!!!!






Nessun commento:

Posta un commento