sabato 13 settembre 2014

Arno raggiunto!

Per lavoro a Firenze, fine giornata con sole splendido e clima mite, dopo una giornata di burrasca.
Ritorno in hotel, cambio veloce, garmin su un polso, navigatore con mappa nell'altro, obbiettivo arno.
Parto da un luogo tipicamente industriale, solo auto, fabbriche e asfalto, un pó alla volta grazie alla mappa, arrivo alla periferia.
Se non avessi avuto questo strumento, non ci sarei arrivato!!!!
Consideriamo poi che il tempo a disposizione era di 50min, poi, cena con i colleghi.
Tra strade e stradine arrivo in prossimitá del fatidico fiume ma mi trovo la ferrovia davanti. Problema che avevo giá immaginato.
Un modo per arrivarci peró deve esserci!!!
Ora é il momento di lasciare da parte la tecnologia e tirare fuori il lato umano, incontro un ragazzo e chiedo se il fiume é raggiungibile.
Gentilmente mi guida, mi fa passare sotto la ferrovia e dal binario mi indica il muretto ove é facile saltare e arrivare sul fiume.
Dopo averlo ringraziato di cuore, mi diverto nel fare un pó di parkour e in un'attimo sono sulla ciclabile dell'arno.
Uau che gioia, dopo un giorno di lavoro, da un posto tutto asfalto e auto, sono arrivato alla natura e nel regno dei runners e dei ciclisti.
Faccio qualche k e ne incontro parecchi, non manco di salutarli tutti.
Una sorta di fratellanza ci unisce tutti si sa.
É sempre emozionante correre in un luogo in cui non si é mai stati, e incontrare sportivi del luogo  altrettanto .
Vedo il fiume, lo saluto, faccio qualche foto e sono pronto a tornare.
In 50 min sono andato e tornato, 10K fatti, giornata completata come piace alla mia anima.
Doccia e pronto per una serata allegra con i colleghi.
Grazie perché posso fare  cose che, anche se minuscole, mi fanno sentire vivo e libero.
utouncontroi

Nessun commento:

Posta un commento