venerdì 5 settembre 2014

Alberto Race 2014


Serata emozionante e toccante.
Quando la famiglia Gasparotto si è messa davanti a noi e abbiamo fatto il minuto di silenzio in nome del loro figlio che non c'è più, mi è scappata una lacrima ed è stato molto molto bello.
Si parlava di 400 partecipanti, veramente tanti, ed è bello che la gente si muova anche per questa buona, solidale motivazione.
Dal k verticale della maistrack, le gambe sono quasi del tutto recuperate, il problema è che con l'asfalto ora sono proprio un pesce fuor d'acqua, ma cosa mi meglio nel partecipare per una giusta causa.
Parto a ritmo facilmente sostenibile, ma mi trovo tra i primi, rallento per attendere quelli che vanno forte, dopo 500-600mt si delinea la fila.
Concludo il primo k comunque con un'onorevole 3:37!!!!
Sto dietro alla forte Anna Zilio e non mi azzardo a superarla, mi sento spaesato sull'asfalto, da aprile che non facci gare su asfalto in piano e tanto meno allenamenti specifici.
So che lei è in formissima e comincia ad avere tempi come i miei!!!!! Quindi meglio tenerla come battistrada, osti ....la se forte la tosa.
Dopo 2-3 k , sento che inizia a mancare reattività ed elasticità, da ottavo un pò alla volta finisco 12esimo e Anna la vedo guadagnare metri anche se la tengo a vista.
Più che caldo, c'è una cappa di umidità pazzesca, ma non sto soffrendo molto, amo il caldo.
Mi ricordavo 9450 metri di percorso, dal volantino e al 6k sto ancora tenendo i remi in barca per l'ultimo tratto che so essere critico, dal settimo in poi.
E così continuo ad incassare sorpassi, ma non rispondo in vista del finale.
Al settimo però si rientra per la seconda volta sul campo d'erba, e sento il bress che annuncia l'arrivo dei primi, ma come dico!!!!!!!
Allora aumento il ritmo più che posso, e tiro fino alla fine, con u bel 3:30 sugli 300mt finali in volata.
21esimo assoluto. Mi dispiace perchè avrei potuto tirare ben di più sulla seconda metà di gara, mentre li sono stato in conserva.
3:48 di media su 7.3k con 1.5k d'erba mi hanno comunque ben soddisfatto, mi sono divertito ed ho condiviso bei momenti con gli amici.
Sapendo che sarebbe finita a 7.4k però, un 3:45 ci stava tutto......pazienza.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Nessun commento:

Posta un commento