venerdì 22 ottobre 2010

Dura........ma con grinta ne vengo fuori........

Sabato obbiettivo non riuscito, ho capito subito che non era giornata, era passato troppo poco tempo dai 14k a 4:07 intervallati, il percorso era anche non proprio adatto per il tipo di allenamento scelto.
Ne è venuto fuori un 8k intervallato a 0.5k a 3:53 e 0.5k a 4:11, media 4:03. 151bpm
S.Tomio_8k_0.5k_0.5k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Ho deciso di fermare il garmin e continuare a sensazione in recupero, 6k a 5:01, e così mi sono divertito lo stesso, quando sento che la fatica è smisurata rispetto la sensazione di piacere che provo nel correre, capisco che il corpo mi sta lanciando un messaggio, e infatti non ci penso due volte a fermarmi e cambiare ritmo.
Lunedì volevo provare un 3x2000 a ritmo sostenuto con recupero a ritmo lento, e a sorpresa ne è uscito un ritmo a 3:50 con rec 3' a 4:43.
S.Agostino_6k_2k_rec3_4:43 by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Dopo un giorno di recupero oggi ho voluto riprovare quello che volevo fare sabato, oggi mi sentivo apposto per testarmi su questo tipo di prova e infatti ho tenuto 3:42 sui 0.5k e 4:10 sui 0.5k, 148bpm
S.Agostino_6k_0.5k_0.5k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
sono molto soddisfatto di come sta andando la progressione dei miglioramenti.
Venerdì proverò un 2x3000 a 3:54, rec 3' a 4:45, sabato o domenica  un lungo sui 20k a 4:10 di media con ritmi intervallati, insieme al mio amico toni che sta preparando la maratona di torino.
La settimana prossimo sarò curioso di riprovare il 0.5k intervallato, ma sono incerto se diminuire la distanza del recupero veloce, o aumentare la velocità di quest'ultimo.
Oggi verso la fine faticavo parecchio nel recuperare sotto i 4:10.
Cosa ne pensate voi?

Nessun commento:

Posta un commento