domenica 23 gennaio 2011

Un medio sofferto ma soddisfacente

Oggi ho provato un nuovo percorso, arrivati da borgo redentore al ponte sul timonchio, ho preso l'argine a sinistra, avevo voglia di scoprire nuovi tracciati e così è stato.
Malo_borgo_redentore_timonchio_marano_malo by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
Era un percorso fatto in parte anni fa durante la pedalada, autunno sui campi di settembre.
Bene il fastidio al semitendinoso e bicipite femorale era sempre lì, non da dolore ma comunque presente e segnale di muscoli non a posto, quindi avendo il segnale, l'idea era andare a sensazione e cercare fondi morbidi.
Il fondo è stato ideale e sempre morbido, e la muscolatura ha retto decentemente.
E' un tipo di fondo ideale per svegliare l'attenzione sugli appoggi, e la modalità di spinta, il fondo è sempre sconnesso, in parte fangoso, spesso i rami coprono il tracciato è si e costretti a fare parecchie schinche.
Il tutto mi piace molto, e proprio su questo tipo di tracciato mi sento a mio agio e il fondo non piano, mi spinge a tirare e l'azione di corsa per è molto naturale.
Proprio il contrario del normale runner da strada, il quale penso troverebbe questo percorso, semplicemente rompiballe.
Mentre io in piano sull'asfalto mi sento come una mucca che tira un carro, legato e impacciato.
Sono e mi sento sempre più un tipo da cross e corsa in montagna!!!!! Ma la corsa in piano resta comunque per me una sfida, quindi il camoscio non molla!
Arrivato a marano, l'argine è finito su un ponte, quello cha porta alla zona vacchetta di malo, qui passo via un papà che sta sistemando il suo bimbo, e dopo averlo passato sento, ao varda che li non ghe se salite da fare, non badando alla frase mi giro per tornare indietro e risento la frase, pensavo che il papà stesse parlando con il bimbo, anche se pensavo, strana frase da dire ad un bambino.......be incrociando il tipo che ripete l'ennesima volta la frase ridendo, mi accorgo tra le mie risate ora che era marcante.
Non so se lo conoscete ma a parte la simpatia è un tipo da 1:15 sulla mezza e ritmi da 3:20 abituali in allenamento, cosa da brivido per me.
Ci incontriamo anche a qualche gara di corsa in montagna, in cui luuuuuuuui che fa ste gare tanto per cambiare e sulla salita si allena men che meno, mi da in media 5-6 minuti di stacco.
Alla faccia dei cavalli di razza!!!!1
Dopo qualche scambio di battute, della serie io sto corricchiando per recuperare forma, lui viaggia alla grande con gare di cross........decido di tonare per lo stesso tracciato.
Mi piace questo tipo di percorso, perchè sei sempre nel verde, a lato c'è il torrente timonchio con il rumore dell'acqua, ci sono sempre molte persone che camminano, il fondo è perfetto per non far soffrire tendini e articolazioni.
Penso diventerà un tracciato abituale, provando a collegare questo, con quello che sempre lungo l'argine raggiunge isola vicentina, dovrebbe diventare un percorso da 24k, non poco ma sicuramente lo proverò!
Oggi verso la fine, dal ponte a malo, il sole è sceso e la temperatura piombata sotto zero, io ero fradicio, pur essendo vestito con indumenti che non trattengono il sudore,  l'aria penetrava e la sentivo sulla pelle come aghi, arrivare è stato un sollievo, ero veramente sfinito.
La media 4:34, praticamente la stessa di una settimana fa, ma la media battiti 144, anzichè 151, il che mi dice qualcosa sull'allenamento che sta pian piano venendo.
Domani.......riposo!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Christian Marcante.... he he, simpaticissimo, l'ho trovato in spogliatoio all'arrivo della sei comuni e mi fa, ciao Alvin com'è andata? io: bene sull'ora e 26 scarsa, tu? ah, abbastanza dai, sono arrivato terzo!! Sben, me so capotà!!

    RispondiElimina