lunedì 29 agosto 2011

Breve riassunto e parentesi ferie:part two

Prima corsa venerdì, esattamente un settimana dopo la partenza per il ritorno dagli US, 10k di voglia pura, che però sono stati un pò troppi come prima uscita, oltretutto sulla sabbia!
Marina_di_Venezia_10k by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
I giorni dopo proseguono alternando un giorno di corsa a un giorno di pausa, ma nonostante i tanti dolori comparsi dopo i 10k, le prestazioni migliorano, riporto un 14k a 4:18, e l'ultimo giorno di corsa con ripetute sui 400 Marina_di_Venezia_11x0.4k_rec_0.2k_8:51_131bpm by dugatoandrea at Garmin Connect - Details
a 3:37, sulla sabbia non è male, e rigurdando i tempi dell'anno scorso, mi rivedo nettamente migliore.
Il periodo no dopo la donazione del sangue sembra stia passando!
Ritorno dal mare a digiuno dalla salita e infatti con molto appetito salgo alla chiesa di san valentino la domenica seguente, il tempo non è meraviglioso ma il piacere sì, unico dopo quasi un mese a secco di salite.
Mancano due settimane alla pedescala e metto in atto un buon piano d'allenamento, alternando ripetute in salita a media pendenza, a andature medio lente in piano.
La prima settimana va via bene anche se pur adorando il caldo devo fare i conti con un calore sempre più aggressivo, anche alle 8:00 di mattina!
La domenica seguente mi riconfronto con montepian, le gambe sono doloranti per il lavoro svolto durante la settimana, ma inaspettatamente ne esce un nuovo pb 21:09, contro il 21:41 che mi aveva fatto migliorare di 14 sec il pb del 2002.
Ben 32 sec. in meno, non mi capacito, ma ricontrollando distanza tutto fila liscio, pb omologato, hi hi hi
Il muro dei 21:00 fin'ora impensabile, diventa un miraggio non più miraggio.....vedremo come andrà a finire.
Lo stesso giorno, scendendo metto dentro anche una ripetuta alla croce, tanto per farmi venire l'appetito in vista della futura spippo.
Le gambe urlano ma ne esce un 6:09 niente male.
Sento buoni propositi per la pedescala rotzo, anche se il 46:32 dell'anno scorso resta un gran tempo, e difficile da migliorare.
Ma i tempi e le ripetute rispetto l'anno scorso indicano un netto miglioramento.
La settimana pregara prevede però un menù niente male per i lavori di casa, tinte alla camera dei bimbi, con temperature africane!
Putroppo certi lavori si fanno quando si ha tempo e ora tocca a questo, ciò però ha significato un notevole impiego di energie e sudate a non finire.
Ho cercato di non andare a correre ogni giorno, in modo da scaricare il più possibile, ma i 10k e 9k più una sessione finale di venerdì con ripetute corte in salita sono stati molto sofferti.
E veniamo alla pedescalando rotzo

Nessun commento:

Posta un commento